“Ylang ylang, vaniglia e pelle scamosciata avvolti in un caldo strato cremoso di legno di sandalo”
NOTE DI TESTA: foglie verdi, boccioli di tabacco, legno di sandalo;
NOTE DI CUORE: ylang del Madagascar, seme di coriandolo, pelle scamosciata;
NOTE DI FONDO: legno di sandalo, legno di cedro, patchouli, fava tonka, ambra, muschio;
Acquistabile qui
Dopo la sensazione di un erroneo scambio di nome e di profumazione tra questa e la “Black Amber & Citrus” (qui la recensione), posso affermare che anche in “Suede & Sandalwood” è presente un chiaro sentore di pelle scamosciata anche se in questo caso l’effetto è molto più morbido, rotondo e sicuramente per nulla artificiale, cosa non così scontata per profumazioni alla pelle scamosciata che solitamente tendono a risultare alquanto artificiose.
In “Suede & Sandalwood” è possibile distinguere sia il profumo (lieve) della pelle scamosciata, sia il calore e la dolcezza del legno di sandalo, il tutto avvolto da un’ulteriore morbidezza data dalla fava tonka e dall’ambra. Uno speciale accenno è dato dall’unione dell’ylang del Madagascar con i boccioli di tabacco: un’unione che crea una miscela dolce e avvolgente.
Anche in questo caso le note olfattive utilizzate dalla WoodWick ricreano una fragranza particolare ed elegante, magari un po’ tutte simili fra loro ma comunque tutte con sfumature sempre interessanti e ricercate.
Usando 1/2 wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media, se sente restando piuttosto leggera;
- la persistenza media;
- lo scent throw sufficiente-medio;
L’ylang ylang con la pelle scamosciata e con il legno di sandalo creano una profumazione adatta in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto in autunno e in primavera. Una fragranza ben contestualizzata in salotto, in una stanza di rappresentanza o in una camera da letto. Vista la sua intensità parecchio modulata (o per meglio dire incerta) “Suede & Sandalwood” è indicata per chi è amante delle fragranze delicate e non invasive.
VOTO: 7,5/10