Blushberry Frosé: drink festoso e frizzante

“Blushberry Frosé è un profumo dolce e ghiacciato tanto buono da poterlo bere! Il frizzante pompelmo rosa e l’ananas dorato si fondono con un accordo di blushberry e ribes, compensato da morbide note legnose, anice e basilico per un tocco inaspettato”

NOTE DI TESTA: mela, arancia, ananas, pompelmo rosa;

NOTE DI CUORE: anice, ciliegia di Gerusalemme, ribes;

NOTE DI FONDO: legni morbidi, zucchero di canna;

blushberry-frose-daylight-country-candle

Prima di procedere con la recensione della candela in esame gradirei precisare cosa è la blushberry. Essa viene chiamata in italiano con il nome di ciliegia di Gerusalemme ed è una pianta appartenente al genere delle Solanacee. Il suo frutto, velenoso, è assai simile al pomodoro ciliegino. Ovviamente la Country Candle non ci sta offrendo un vino rosato frizzante e ghiacciato avvelenato anzi, “Blushberry Frosé” è una profumazione dalle chiare e ben distinte caratteristiche aperitivose, un drink festoso e frizzante di cui è possibile avvertirne l’effervescenza e la frizzantezza. 

Protagonista di questa fragranza è l’unione perfettamente riuscita fra il pompelmo rosa e l’ananas: entrambe le note olfattive si equilibrano fra loro tanto che l’ananas non risulta così evidente e, allo stesso tempo, il pompelmo non risulta affatto saponoso. Dei lievi sentori di arancia (o di scorza d’arancia) così come di ribes sono forse avvertibili, mentre tutte le altre note sono ben miscelate fra loro e risultano indistinguibili. 

Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • alta, si sente benissimo senza risultare aggressiva;
  • la persistenza media-alta, più alta che media;
  • lo scent throw alto;

Senza alcun dubbio “Blushberry Frosé” è una profumazione ben riuscita, ugualmente adatta per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo così come per rinfrescare una calda serata estiva. Vista la sua innegabile costituzione agrumata è perfetta per la cucina anche se, trattandosi di un drink elegante, essa non sfigurerebbe affatto in salotto o durante una cena chic con ospiti. “Blushberry Frosé” è il modo perfetto per celebrare con eleganza e con brio.

VOTO: 9/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Blushberry Frosé: drink festoso e frizzante

  1. Grazie per questa tua ennesima recensione accurata. Sarebbe molto bello poter leggere qualche recensione delle nuove candele fralab. Ne hai sentito parlare, Michele?

    Piace a 1 persona

    1. Si certo che ne ho sentito parlare ma la questione è che a me non regala niente nessuno, né mi mandano qualcosa in prova per poterla recensire. Perciò ogni mia recensione dipende esclusivamente dalle mie finanze e non sempre mi è possibile provare tutti i brand (anche se mi piacerebbe moltissimo). Magari richiedete voi ai venditori di mandare qualcosa a me! 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...