“Il nostalgico aroma di ricordi preziosi e di nuovi inizi”
NOTE DI TESTA: limone, lavanda, talco;
NOTE DI CUORE: essenza di talco per bambini;
NOTE DI FONDO: viola, rosa, legno di cedro;
A differenza di altre candele denominate Baby Powder, ovvero talco per bambini, questa della Goose Creek è quella meno strettamente riconducibile al mero profumo di talco. La base talcata e polverosa è senza dubbio protagonista, ma in questa fragranza c’è molto altro, tanto che è definibile come una profumazione ricca, volutamente ricostruita con note olfattive pressoché indistinguibili fra loro, ma tutte volte a ricreare un profumo nostalgico, fanciullesco e certamente calmante.
Personalmente “Baby Powder” mi ha ricordato molto quei profumi per bambini che presentano quei sentori inconfondibili e ammalianti. Tra tutte le note olfattive dichiarate l’essenza di talco per bambini è ovviamente quella preponderante, ma ad essa si uniscono, magnificamente, aromi morbidamente fioriti e comunque sempre indefiniti.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, riempie bene l’ambiente senza strafare;
- la persistenza media-alta, più alta che media;
- lo scent throw buono;
“Baby Powder” è una coccola soffice e nostalgica, che riporta indietro la mente verso i ricordi, donando calma e tranquillità. Vista la sua sapientemente dosata intensità “Baby Powder” può essere usata nella camera di un bambino, oppure può essere adatta per la stanza da bagno.
Con “Baby Powder” si va oltre alla semplice fragranza al sentore di talco; con essa si aprono porte su mondi passati, sull’infanzia e sui suoi dolci ricordi.
VOTO: 8/10