“Fiori d’acqua, frutti e gelsomino con una meravigliosa base legnosa dolce e muschiata, Fresh Air è un ibrido inebriante”
NOTE DI TESTA: nota verde, ozono, frutti acquosi;
NOTE DI CUORE: nota floreale, gelsomino, fiori bianchi;
NOTE DI FONDO: muschio, nota legnosa;
“Fresh Air” è la classica profumazione fresh che sa di pulito, dunque tende al pulitoso. A differenza però di altre fragranze che rientrano in questo genere, “Fresh Air” l’ho sentita meno esplicita, meno detersivo e più profumo di pulito neutro. Per il resto è una candela “pulitosa” e da questo non si scappa!
Le note olfattive, tutte ben amalgamate, sono miscelate in modo da ricostruire l’odore di un prodotto per la pulizia dei capi anche se, lo ripeto, non so se per merito del muschio o dei frutti acquosi, il tutto risulta più apprezzabile e più sopportabile. Durante le battute finali della bruciatura la nota legnosa diviene più presente spostando maggiormente l’asticella verso una profumazione fresh generica.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-alto;
I cultori del genere pulitoso come me sicuramente l’apprezzeranno e troveranno piacevole la sua capacità di rinfrescare, pulire e alleggerire l’aria di casa. “Fresh Air” è da ammirare per il suo essere sì una pulitosa ma, tra tutte le pulitose recensite finora, quella più vicina ad una fragranza fresh neutra…un vero ibrido ben riuscito!
VOTO: 8/10