“L’edera rampicante si intreccia con la salvia aromatica e le note terrose del patchouli, per proseguire in un cuore di semi di canapa e muschio”
NOTE DI TESTA: edera rampicante, mandarino, fiore di salvia, cassis;
NOTE DI CUORE: seme di canapa, dente di leone, trifoglio rosso, fico, muschio;
NOTE DI FONDO: patchouli, legno di cedro, vetiver affumicato, legno di sandalo;
Con “Hemp & Ivy” la WoodWick raggiunge un più elevato livello di unicità pur avendoci già abituati a profumazioni eclettiche e fortemente distintive. Con fascino e mistero, questa fragranza erbacea ma stranamente non così fresca, anzi piuttosto aromatica (quasi pungente), rapisce i sensi, specialmente quelli degli amanti delle profumazioni verdi.
Oltre alla nota verde ciò che è protagonista in “Hemp & Ivy” è il connubio fra patchouli, canapa, fico (poco) e legni pregiati. E’ una fragranza oggettivamente difficile da descrivere poiché in essa sono concentrate così tante, e così diverse fra loro, note olfattive che la risultante è lontanamente immaginabile per chi legge. Provate a pensare ad un lontano profumo di edera e di legno (invernale) di fico unito con l’odore della canapa (molto caratteristico) e del patchouli…insomma un bel intreccio di sentori tutti ben bilanciati fra loro. Una ulteriore nota è il vetiver affumicato che in questo caso mi ha ricordato un po’ il profumo del cardamomo.
Usando 1/2 wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta;
- la persistenza buona;
- lo scent throw buono;
Credo che “Hemp & Ivy” sia adatta tutto l’anno, specialmente in primavera e in autunno. Il suo profumo verde smorzato mi fa ogni volta immaginare di trovarmi in un bosco, circondato da alberi alti ed ombrosi, con un tappeto di muschio aromatico. Il mio consiglio è quello di provarla, prima di tutto in wax melt.
“Hemp & Ivy” non è di certo una fragranza che si annusa tutti i giorni. Essa è qualcosa di speciale e di evocativo, ideale per elevare i nostri sensi e il nostro animo verso un livello superiore.
VOTO: 9/10