“Una miscela rinfrescante di salvia terrosa calda con una spruzzata di agrumi calmanti”
NOTE DI TESTA: salvia, agrumi luminosi, foglie calde;
NOTE DI CUORE: lavanda, geranio;
NOTE DI FONDO: patchouli, talco, muschio;
Solitamente le profumazioni alla salvia presentano un carattere maschile ruvido e magari, proprio per attenuare questa ruvidezza, alla salvia vengono accostati sentori legnosi più caldi e più morbidi.
“Sage Leaf & Citrus” è invece unica nel suo genere. In questa fragranza la salvia è fresca e rinvigorente. La sua aromaticità è smorzata da un tocco agrumato per nulla saponoso, anzi alquanto leggero ed estivo. Il tutto è poi corroborato e reso probabilmente più profumato ed elegante dalla lavanda (fiorita) e dal geranio, due note olfattive molto ben distinguibili. Indistinguibili, invece, sono le note di fondo che vanno a creare uno sfondo un po’ polveroso e rendendo questa profumazione ancora più tridimensionale e mai dozzinale. “Sage Leaf & Citrus” è una profumazione che rinfresca con il suo carattere erboso e lievemente agrumato e fiorito. La salvia, pur restando protagonista, non presenta le solite caratteristiche grevi e maschili. Essa è rallegrata da note che si fondono molto bene fra loro e che creano una profumazione rinfrescante ma allo stesso tempo calmante.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta-notevole;
- la persistenza alta;
- lo scent throw alto-notevole;
Trovo “Sage Leaf & Citrus” particolarmente indicata per la cucina e per la stanza da bagno, inoltre è perfetta per l’estate.
Il suo brio caratterizzato da ventate a volte calde e a volte fresche, erbacee e agrumate, donerà al vostro ambiente un profumo unico, nuovo, originale e, soprattutto, ben riuscito.
VOTO: 8,5/10