Tropical Starfruit: fruttata, succosa e tropicale

“Baciati dal sole: un accordo al profumo di dolci note di succose carambole, ananas e agrumi che si fondono come se fossero stati appena raccolti ed esposti al mercato locale”

NOTE DI TESTA: pompelmo succoso, ananas, accordo di brezza oceanica;

NOTE DI CUORE: gelsomino, giglio, carambola;

NOTE DI FONDO: vaniglia, agave, prugna;

novita-yankee-candle-001

Acquistabile qui

Fragranza facente parte della seconda metà della collezione “The Last Paradise” del 2021.

Tropical Starfruit” è una profumazione decisamente estiva: fruttata, succosa, tropicale e solare. Tutti i frutti contenuti al suo interno sono miscelati in modo tale che nessuno di essi prenda il sopravvento e che il risultato finale sia alleggerito, quasi liquido…un cocktail da sorseggiare freddo nelle giornate più torride. Nonostante l’abbondante presenza di frutta, che alla lunga solitamente può risultare in alcuni casi stancante, in questa fragranza il tutto resta piacevole e apprezzabile. 

Per quanto riguarda le note olfattive dichiarate devo ammettere che ne riesco a distinguere poche, tra cui: un lieve accenno agrumato donato dal pompelmo succoso, quasi per niente l’ananas che anzi sembra più una pesca, per fortuna leggerissima, e infine l’agave. La carambola, detta anche star fruit, ha un gusto simile alla prugna (che non ho sentito) e, non avendola mai assaggiata, non saprei dire se ciò che sento rappresenta effettivamente il profumo/gusto di questo specifico frutto. Si potrebbe invece affermare che “Tropical Starfruit” graviti nella stessa galassia di profumazioni come “Mango Peach Salsa” (qui la recensione) e “Passion Fruit Martini” (qui la recensione). Pur essendo fra loro fragranze diverse, sono tutte declinazioni di fragranze estive e ricche di frutti esotici. 

Utilizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta-notevole;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto-notevole;

Per gli amanti dell’estate e delle profumazioni fruttate “Tropical Starfruit” è indubbiamente un must have. Nonostante il mio naso continui a percepire un lieve sentore che ricade nella pesca, apprezzo molto la scelta del pompelmo succoso che impedisce alla fragranza di raggiungere dei livelli di dolcezza vertiginosi. Il profumo, anzi, resta liquido, arioso ed esoticamente invitante. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Tropical Starfruit: fruttata, succosa e tropicale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...