Bergamot Waters: un caso sfortunato?

“Lasciati travolgere da un’ondata fresca e fruttata”

NOTE OLFATTIVE: bergamotto, acque cristalline, agrumi zuccherati, legno di sandalo;

024362007

Quando ho acquistato questa candela (sul sito italiano www.bathandbodyworks.it) l’ho fatto a cuor leggero poiché ero piuttosto sicuro che la fragranza mi sarebbe piaciuta, specialmente in primavera e in estate. Questa convinzione era supportata dal generale grado di apprezzamento che questa fragranza ha sempre ricevuto da altri appassionati di candele profumate. Quindi cosa dire…probabilmente ho ricevuto una candela non proprio ben riuscita perchè la mia ha un profumo davvero leggerissimo, quasi inesistente, e dopo pochi minuti dalla sua accensione avverto un forte odore di stoppino bruciato. Un odore che tende al chimico e che prende talmente tanto il sopravvento da costringermi a spegnere tutto. 

Annusata a freddo, “Bergamot Waters” presenta una profumazione piacevole ed elegante. Un profumo maschile, un’acqua profumata al bergamotto molto ricercata e rinfrescante. Peccato che tutto questo non venga riprodotto anche una volta accesa la candela!

In un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • insufficiente-scarsa, l’odore chimico invece è piuttosto forte;
  • la persistenza insufficiente;
  • lo scent throw debole;

Essendo piuttosto certo che la candela in mio possesso fosse il risultato di un errore produttivo ho deciso, dopo diverse accensioni, di tartizzare la candela in esame. Nonostante la tartizzazione abbia eliminato completamente l’odore chimico di bruciato, posso affermare che la profumazione resta piuttosto debole anche se, comunque, più presente e maggiormente distinguibile rispetto alla sua accensione normale. 

Vi prego di prendere questa recensione e le mie parole con la giusta cautela poiché si tratta della mia esperienza personale e non so se anche voi potreste rivivere la mia sfortunata vicenda. Certamente però non riacquisterò più “Bergamot Waters” anche se devo ammettere che mi sarebbe piaciuto farmi inebriare da un profumo agrumato, acquoso e frizzante…peccato!

VOTO: 4/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...