“Seducente, ricco e vellutato…fragrante come un impeccabile bouquet di rose rosse”
CATEGORIA: FLORAL
NOTE DI TESTA: nota fruttata, nota verde, nota fresca, bergamotto, mela;
NOTE DI CUORE: nota floreale di rosa, caprifoglio, fiori bianchi;
NOTE DI FONDO: sfumature muschiate, legni;
Ormai fuori catalogo, “True Rose“, è una fragranza ideale per gli amanti del genere floreale e soprattutto per chi apprezza e gradisce il profumo della rosa rossa. Come ben sapete la rosa rossa è contraddistinta da un caratteristico profumo fiorito avvolgente e corposo e in questo “True Rose” esprime tutta la sua veridicità.
Naturalmente ci troviamo nel classico caso di una profumazione fiorita tendente quasi al cimiteriale ma, bisogna ammettere, la fragranza in esame risulta comunque sopportabile e adatta in ogni periodo dell’anno. Le note olfattive dichiarate non sono utili da analizzare poiché, oltre alla sfumatura muschiata che dona corpo alla fragranza, sono tutte miscelate per riprodurre fedelmente il profumo delle rose rosse. Pur presentando diverse similitudini con “Fresh Cut Roses” (qui la recensione), “True Rose” è decisamente più raffinata, meno decadente e parecchio romantica.
In un ambiente di medie dimensioni l’intensità della giara grande è stata:
- alta;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw alto;
“True Rose” è certamente riservata a chi cerca il profumo autentico (e non miscelato con altri sentori) della rosa rossa. Un profumo sempre seducente e voluttuoso.
VOTO: 7,5/10