“Un incontro di agrumi maturati al sole e foglie di salvia verde per una fragranza fresca e rilassante”
NOTE DI TESTA: agrumi, chiodo di garofano, nota fiorita;
NOTE DI CUORE: patchouli, salvia;
NOTE DI FONDO: legno di sandalo, fava tonka;
Fragranza Kringle Candle presente anche nel catalogo Country Candle.
“Citrus and Sage” è una profumazione erbacea vista la presenza della salvia, ma resa più ariosa e più fresca grazie alla presenza degli grumi. Pur tendendo al maschile, questa fragranza dal profumo fresco e vivace, è da considerarsi come una profumazione verde, ideale in primavera e in estate.
Fra le note olfattive di testa predominano gli agrumi, mai saponosi, mentre la nota fiorita resta sullo sfondo. Non v’è nessun sentore del chiodo di garofano. La salvia e il patchouli, vero cuore della fragranza, arrecano la ruvidezza e la polverosità che ci si aspetta da una profumazione contenete questi due sentori, ma in questo caso queste caratteristiche sono mitigate. Infine, il legno di sandalo ammorbidisce e leviga rendendo il tutto piacevole e gradevole.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-alto;
In “Citrus and Sage” la salvia è miscelata e stemperata dagli agrumi e dai fiori. E’ dunque una profumazione che può essere considerata un classico generico del mondo delle candele profumate. Ne consiglierei l’utilizzo per sgrassare l’aria della cucina. “Citrus and Sage” riesce a risultare equilibrata e naturale, non chimica o artificiale. Rasserena grazie ad una salvia non troppo ruvida e non troppo maschile.
VOTO: 7,5/10