Rosemary: rosmarino fresco

“Il fresco aroma del rosmarino”

IMG_20170804_195704_429

Purtroppo di questa fragranza che, se non ricordo male, arrivò in Italia in edizione limitata non sono riuscito a reperire le note olfattive. E’ comunque chiaro che si tratti di una profumazione verde, erbacea, in gran parte costituita dal profumo di rosmarino fresco.

Annusata da spenta, oltre ad un profumo molto realistico di rosmarino, si avverte una nota di menta (forse piperita) anch’essa molto fresca e in ogni caso sempre raffinata. Personalmente adoro il profumo del rosmarino fresco, annusato direttamente dal cespuglio; c’è qualcosa nel suo profumo che rilassa i sensi e rende l’aria più pulita e aromatica. La menta, certamente presente nelle note olfattive, eleva e supporta maggiormente l’aroma del rosmarino. Essa si sente molto bene e, col tempo, tende a prevalere sul rosmarino. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • media-alta, l’odore del rosmarino può a volte risultare penetrante ma “Rosemary” si ferma prima di diventare eccessiva;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw medio-alto;

Mi piacerebbe molto che la Kringle Candle riproponesse quella linea di fragranze che definirei “essenziali” o “basiche”, così come fece un tempo con profumazioni come “Basil” o “Gingeroot” o anche “Fresh Mint” (qui la recensione). Profumazioni sicuramente più semplici, meno concettuali, ma sicuramente caratteristiche e riconoscibili. 

Visto il carattere mentolato, “Rosemary” è a mio avviso una fragranza adatta in ogni ambiente della casa, perfetta soprattutto per la cucina. “Rosemary” è un piccolo e aromatico tesoro da custodire: il profumo veritiero del rosmarino fresco appena raccolto.

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Rosemary: rosmarino fresco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...