“Una camminata in un sentiero colmo di caprifogli dolci che sprigionano il loro aroma”
NOTE DI TESTA: fiore di caprifoglio;
NOTE DI CUORE: foglie verdi di rugiada;
NOTE DI FONDO: magnolia morbida, lillà;
Più che analizzare la profumazione di “Sweet Honeysuckle” bisognerebbe approfondire il grado di sopportazione olfattiva da possedere per poter tollerare questa fragranza.
“Sweet Honeysuckle” è una profumazione decisamente fiorita, che ricade nella classica definizione di <<cimiteriale>>. Essa è infatti molto penetrante, avvolgente, decadente ed unicamente floreale. Non sono presenti altre sfumature che di sicuro avrebbero reso meno piatta questa fragranza contraddistinta unicamente dal caprifoglio dolce. Pur apprezzando il genere fiorito posso affermare che “Sweet Honeysuckle” non è decisamente my cup of tea. Piuttosto credo che possa essere utilizzata per indurre forti emicranie tanto è forte e acuta la sua (unica) nota fiorta.
Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta-notevole, la situazione migliora se la si accende normalmente;
- la persistenza alta;
- lo scent throw alto;
Oltre ad essere una fragranza destinata unicamente ai cultori del genere fiorito, suppongo che essa possa essere comunque non adatta per molti di loro. In questa profumazione in cui manca totalmente una tridimensionalità, latitano anche delle note olfattive che avrebbero reso “Sweet Honeysuckle” più ariosa e più sopportabile. Decisamente too much!
VOTO: 4,5/10
Per fortuna non ho preso la giara ma l’ho provata in melt…uno spicchio è stato abbastanza per spostarla sulle scale ingresso e davanzale 🤣 …forte troppo,me l’aspettavo cosi….avrei preferito una componente che la rendesse più morbida e magari zuccherina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto penetrante 😅
"Mi piace""Mi piace"