“La bellezza rara e lo spirito gioioso degli incantevoli fiori di chamapaca prendono vita in questo accattivante nettare fruttato e floreale”
CATEGORIA: FLORAL
NOTE DI TESTA: foglie di violetta, mughetto, arancia;
NOTE DI CUORE: ylang ylang, melone, chamapaca;
NOTE DI FONDO: legno di cedro, iris;
Acquistabile qui
Fragranza presente nel catalogo Yankee Candle dal 2014 e ormai fuori produzione.
Ricordo le ingiuste critiche riservate a questa profumazione. Personalmente trovo che “Champaca Blossom” sia una fragranza davvero molto buona e gradevole. Al suo interno sono presenti sia sentori floreali, sia sentori più lievi di frutta, fra i quali si percepisce soprattutto il melone. Il sentore floreale è piacevole, mai cimiteriale, allegro e, a mio avviso, adatto ad ogni stagione dell’anno.
Le note olfattive di foglie di violetta, mughetto, ylang ylang, producono una fragranza lineare e piuttosto neutra, arricchita ed impreziosita da note di arancia, melone e legno di cedro. Onestamente non conosco il profumo del fiore di champaca.
Ho usato mezzo votivo tartizzato in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- media-alta, si sente bene ma il suo profumo resta morbido e non opprimente;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw buono;
“Champaca Blossom” è stata una buona profumazione e credo che sia stata ingiustamente sottovalutata. Ogni volta che annuso il suo profumo fiorito, addolcito dal melone, mi rendo conto che non è una delle tante fragranze già sentite. “Champaca Blossom” è originale e gioiosa, ma con eleganza.
VOTO: 7,5/10
Davvero bella 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona