“Una miscela tropicale di ananas, banana blue java, mango dolce e cremoso latte di cocco”
NOTE DI TESTA: limone, arancia, ananas, banana blue java, pompelmo;
NOTE DI CUORE: ribes nero, melone tropicale;
NOTE DI FONDO: mango, tamarindo, latte di cocco, vaniglia cremosa, note legnose, muschio;
Acquistabile qui
Come è facile intuire dal lungo elenco di note olfattive dichiarate, “Blue Java Banana” è di sicuro una profumazione complessa, ricca di variazioni e non facile da descrivere. Iniziamo subito col chiarire che la banana blue java è una banana azzurra (quando è acerba) che ha un sapore cremoso di vaniglia.
Nella fragranza proposta dalla WoodWick oltre alla vaniglia c’è molto altro. Si distingue innanzitutto un odore agrumato, forse anche un tantino artificiale, dato dai molteplici agrumi presenti: limone, arancia, pompelmo, tamarindo. In aggiunta a quest’importante nota agrumata, vi è, inoltre, una parte dolce che ricorda molto il profumo del latte di cocco misto ad una vaniglia cremosa. Insomma, “Blue Java Banana” tenta di unire una nota dolce e muschiata con una fruttata e agrumata: la risultante è certamente originale e innovativa, ma potrebbe essere anche considerata strana, poco armoniosa e, alla lunga, persino stancante. E’ comunque apprezzabile l’equilibrio che riesce a mantenere fra le due anime.
Usando mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta;
- la persistenza media;
- lo scent throw medio-alto;
“Blue Java Banana” è sicuramente ideale per portare una ventata estiva nell’ambiente domestico. I suoi frutti e il tocco di cocco e vaniglia la rendono esotica e tropicale. Ovviamente non sa di banana.
VOTO: 7/10