Country Love: rugiadosa e verde

“Come una piacevole giornata in campagna per godere dei piccoli piaceri della vita: amici, buon cibo e amore; allo stesso modo questa fragranza saprà placare i vostri sensi verso una piacevole tranquillità”

NOTE DI TESTA: nota floreale, nota verde;

NOTE DI CUORE: erbe, rosa;

NOTE DI FONDO: muschio;

cc_large_jar_country_love_800x

Country Love” è l’emblema delle fragranze acquose, non marine, al cui interno sono presenti sentori sia verdi, sia fioriti. E’ un genere ricorrente nel mondo delle candele profumate e che personalmente apprezzo abbastanza per il loro carattere fresco e generico, perfetto per l’estate ma comunque adatto in ogni periodo dell’anno. 

Nonostante la sognate label, che fa molto campagna inglese, con tanto di bicicletta con cestino ricolmo di ortensie, “Country Love” non è una fragranza definibile come fiorita. Ci sono delle note floreali ma esse sono indefinite e non protagoniste. L’essenza acquatica la fa da padrona, seguita subito dopo da sentori verdi e rinfrescanti, su uno sfondo floreale imprecisato (la rosa non è distinguibile) e ammorbidito dal muschio. E’, dunque, una profumazione anche ariosa e che potrebbe ricordare il profumo di un buon bagnoschiuma.

In un ambiente di medie dimensioni la giara grande presenta un’intensità:

  • media-alta, avendo due stoppini il mio consiglio è quello di mantenerli sempre ben accorciati;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio-alto;

Tartizzando un po’ di cera della giara si percepisce un profumo più pulito e probabilmente maggiormente in tema con ciò che la profumazione vorrebbe trasmettere, ossia una passeggiata in campagna o in un giardino umidi, ricchi di verde e con accenni fioriti. 

Country Love” potrebbe ricordare un mix fra due profumazioni Goose Creek: “Cucumber Rain” (qui la recensione) e “Cool Rain Drops” (qui la recensione), pur conservando una sua unicità e peculiarità.

Country Love” è consigliata a chi ama le fragranze fresche e spiccatamente acquose ma al contempo non marine e salmastre. Il suo profumo è distinto ed elegante senza però rinunciare al suo tratto campagnolo fatto di rugiada e di verde che calma i sensi. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...