“Questa candela fresca e agrumata vi manderà in estasi nelle calde notti estive”
NOTE OLFATTIVE: agrumi succosi, fresca acqua di sorgente, mango dolce;
“Midnight Blue Citrus” è una fragranza decisamente ostica da descrivere. Nonostante le semplici note olfattive infatti, il risultato finale è piuttosto strano. Inizio col dire che quel sentore artificiale, che ricorda la plastilina, che si annusa da spenta, si riduce molto una volta accesa la candela, soprattutto se essa è accesa in spazi ampi. In una camera piccola però “Midnight Blue Citrus” potrebbe risultare alquanto chimica.
Il profumo è costituito da tre sentori: uno agrumato, uno acquoso (non marino) e uno dolce e fruttato dato dal mango. Tutte queste note olfattive si bilanciano fra loro e questo equilibrio si traduce in una profumazione che potrebbe ricordare un’acqua lievemente fruttata con un tocco di agrume, oppure un profumo da uomo in cui, al solito bergamotto, viene insolitamente accostata una nota dolce fruttata.
In una stanza di medie dimensioni l’intensità è:
- media-alta, la candela esprime meglio il suo profumo in un ambiente più spazioso;
- la persistenza buona;
- lo scent throw alto;
“Midnight Blue Citrus” può essere adatta in ogni periodo dell’anno ma credo che possa essere ideale in primavera e in estate. Sebbene questo genere di profumazioni sia di mio gradimento , ho trovato “Midnight Blue Citrus” forse troppo chimica e artificiale. Il mio consiglio è quello di provarla in spazi ben aperti anche se così facendo la sua intensità risulterà parecchio ridotta.
VOTO: 6,5/10