Pink Lady Slipper: che eleganza!

“Una fragranza che si ispira ad un delicato bouquet primaverile, con note che ricordano adorabili petali di rosa, gelsomino e violetta”

NOTE DI TESTA: ozono fresco, zucchero bianco;

NOTE DI CUORE: petali di rosa, violetta, gelsomino in fiore;

NOTE DI FONDO: iris, muschio talcato, legni di conifera;

Senza-nome-2021-04-27T105610.748

Fragranza Returning Favourite riproposta dalla Yankee Candle nel 2021.

A suo tempo, ossia nel 2011 come specificato dal bollino della label, “Pink Lady Slipper” è sempre stata una fragranza fiorita apprezzata anche da chi non era un vero e proprio amante delle profumazioni floreali. Sono piuttosto sicuro che questo paradigma possa ripetersi anche in questo suo ritorno poiché “Pink Lady Slipper” ha mantenuto pressoché invariate le sue caratteristiche. 

Stiamo parlando di una profumazione sì fiorita, ma resa non svenevole (e non cimiteriale) da note falcate e ozonate che la rendono un po’ retrò, un po saponetta della nonna (in senso buono, lo giuro!). Una fragranza estremamente di buon gusto e persino spiritosa pur nei limiti di una profumazione da signora caratterizzata da note floreali classiche. Queste note fiorite sono costituite da una rosa piuttosto marginale, da un gelsomino ben miscelato e non opprimente e da un iris invece ben distinguibile, reso talcato dal muschio e più arioso e dolce dall’ozono e dallo zucchero bianco, quest’ultimo non distinguibile singolarmente e non alimentare. 

Pink Lady Slipper” è una fragranza distinta ed elegante, probabilmente non modernissima, ma che comunque non passa inosservata e che, soprattutto, non disdegna un leggero tocco di brio e di freschezza. Pur essendo fiorita, essa si avvicina molto al genere fresh generico e femminile. 

La giara grande in un ambiente di medie dimensioni ha un’intensità:

  • media-alta, più alta che media;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio-alto;

Pink Lady Slipper” è un bouquet elegante e prezioso da riservare per una camera da letto, un salotto o una camera di rappresentanza. Godibile tutto l’anno, essa saprà ricondurre la vostra mente ad anni ormai passati, lontani, ricchi di fascino e di una femminilità senza tempo e mai fuori moda. Una chicca da collezione!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...