Spa Day: si alla menta, no alla spa

“Una rilassante giornata in una spa con freschi tocchi di menta, mela e cetriolo…buon relax!”

NOTE DI TESTA: ozono fresco, fiori d’acqua;

NOTE DI CUORE: nota aromatica, mughetto;

NOTE DI FONDO: ambra, muschio bianco;

s12umoeoylps

Con il suo profumo fresco, anzi freschissimo, e rinvigorente “Spa Day” a tutto può far pensare fuorché ad una spa. In una spa solitamente ci si aspetta un profumo caldo, avvolgente e rilassante, invece questa profumazione sembra gridare menta da ogni sua particella di cera. Onestamente trovo assai poco veritiere le note olfattive dichiarate poiché, a parte un lieve accenno di nota ozonata e una non meglio precisata nota aromatica, ciò che si avverte è l’inconfondibile profumo di menta. 

La menta in questione è maggiormente quella verde (da cucina), con qualche pizzico di menta piperita e qualche altra essenza (forse la mela o il cetriolo) che riesce ad esaltare la freschezza di questa profumazione. “Spa Day” è ideale per l’estate, infatti la sua vivacità avrà un effetto refrigerante sul vostro umore e nella vostra casa. 

Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media-alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw medio-alto;

A differenza di ciò che spesso accade con le profumazioni a base di menta, “Spa Day” non risulta penetrante oppure opprimente. Volendo essere precisi direi che questa volta la descrizione ufficiale, che parla di menta, di mela e di cetriolo, descriva meglio la fragranza rispetto a quanto facciano le note olfattive. 

Unico aspetto che a me personalmente è mancato è stato l’effetto spa, ma in ogni caso “Spa Day” è riuscita egregiamente a rinfrescare le calde giornate estive e a tenere a bada la calura!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...