“Una rilassante giornata in una spa con freschi tocchi di menta, mela e cetriolo…buon relax!”
NOTE DI TESTA: ozono fresco, fiori d’acqua;
NOTE DI CUORE: nota aromatica, mughetto;
NOTE DI FONDO: ambra, muschio bianco;
Con il suo profumo fresco, anzi freschissimo, e rinvigorente “Spa Day” a tutto può far pensare fuorché ad una spa. In una spa solitamente ci si aspetta un profumo caldo, avvolgente e rilassante, invece questa profumazione sembra gridare menta da ogni sua particella di cera. Onestamente trovo assai poco veritiere le note olfattive dichiarate poiché, a parte un lieve accenno di nota ozonata e una non meglio precisata nota aromatica, ciò che si avverte è l’inconfondibile profumo di menta.
La menta in questione è maggiormente quella verde (da cucina), con qualche pizzico di menta piperita e qualche altra essenza (forse la mela o il cetriolo) che riesce ad esaltare la freschezza di questa profumazione. “Spa Day” è ideale per l’estate, infatti la sua vivacità avrà un effetto refrigerante sul vostro umore e nella vostra casa.
Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta;
- la persistenza alta;
- lo scent throw medio-alto;
A differenza di ciò che spesso accade con le profumazioni a base di menta, “Spa Day” non risulta penetrante oppure opprimente. Volendo essere precisi direi che questa volta la descrizione ufficiale, che parla di menta, di mela e di cetriolo, descriva meglio la fragranza rispetto a quanto facciano le note olfattive.
Unico aspetto che a me personalmente è mancato è stato l’effetto spa, ma in ogni caso “Spa Day” è riuscita egregiamente a rinfrescare le calde giornate estive e a tenere a bada la calura!
VOTO: 8/10