“Una fuga in un lussureggiante paradiso tropicale per una fragranza da sogno”
NOTE DI TESTA: ananas fresco e succoso, pera fresca;
NOTE DI CUORE: melastella, guava, foglia di palma;
NOTE DI FONDO: bambù morbido, legni tropicali;
Con “Tropical Daydream” entriamo a piè pari in quel mondo di fragranze estive in cui l’ananas è protagonista e spadroneggia senza timore. Personalmente non sono un grande amante delle fragranze a base di ananas poiché, pur amando il frutto in sé, il suo profumo in candela o a volte è artificiale o semplicemente dopo un po’ mi stanca. Spesse volte, inoltre, all’ananas vengono accostasti agrumi o sentori ancora più dolci e svenevoli.
Invece in “Tropical Daydream” l’ananas, nota olfattiva indiscutibilmente dominante, è unito ad altri sentori fruttati indefiniti e freschi, né troppo dolci, né agrumati. Probabilmente si tratta della melastella (detta anche cainetta) e della guava. Il bambù e la foglia di palma donano una sensazione di verde, senza ricadere però nell’erbaceo. La risultante finale è perfetta per il clima estivo.
Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, non è arrogante come solitamente lo sono le Goose Creek;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw medio-alto;
Nel già iper sfruttato mondo delle profumazioni a base di ananas “Tropical Daydream” riesce a ritagliarsi un posto tutto suo, presentando una profumazione dolce ma non troppo, fruttata con la prevalenza quasi assoluta dell’ananas e, infine, con un piacevole accenno verde e fresco.
Da spenta risulta più dolce, quasi zuccherina come un pezzetto di ananas candito, invece da accesa è molto più morbida e rilassante. Estiva e tropicale ma con garbo!
VOTO: 8/10
Concordo appieno con le tue parole! Me pias assaj
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"