Island Coconut: ananas, cocco e note cremose

“L’ananas succoso si sposa con la dolcezza del cocco per un perfetto mix tropicale”

NOTE DI TESTA: ananas;

NOTE DI CUORE: cocco, banana;

NOTE DI FONDO: vaniglia cremosa, muschi, mix fruttato;

img_751441_162107woodwick-candles-island-coconut-large-jar-93115

Acquistabile qui

Chi bazzica con costanza il mondo delle candele profumate è a conoscenza del fatto che riprodurre in candela il profumo del cocco (frutto) è molto difficile. Proprio per arginare i danni, spesso le case produttrici di candele e/o di cere profumate accostano al cocco altri sentori fruttati o vanigliati, ottenendo magari una buona profumazione ma comunque sapendo che si è ben distanti dal profumo veritiero della polpa di cocco. 

In “Island Coconut” il cocco c’è e si sente benissimo e, nonostante la presenza delle altre note fruttate, è la fragranza ove il cocco mi è parso più veritiero, più frutto vero e proprio piuttosto che idea o sensazione di cocco. L’ananas, nelle note olfattive di testa, è predominante. Esso è piuttosto dolce, un po’ come le fette di ananas sciroppate. La banana, invece, potrei averla sentita oppure no, nel senso che dà un tocco di particolarità senza però distinguersi. La vaniglia cremosa, che in questo caso non ha un’accezione alimentare, rende questa profumazione morbida, pastosa, quasi un latte corpo tropicale. 

Ho usato questa fragranza sia nel formato giara (clessidra) grande che in wax melt, comunque l’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza media-alta, più alta che media;
  • lo scent throw alto;

In wax melt, dopo una lunga bruciatura, ho notato che il profumo diviene leggermente plasticoso cosa che non è avvenuta con l’accensione in giara. 

Island Coconut” è chiaramente una profumazione estiva, fruttata, dal carattere tropicale e veramente esotico. Un vero e proprio angolo di paradiso regnerà nella vostra casa con la sua sola accensione. Un mix perfetto di ananas, cocco e note cremose.

VOTO: 8/10

Lascia un commento