Eucalyptus Mint: freschezza ed eleganza

“Un aroma di menta dolce con un richiamo ancora più fresco di eucalipto”

NOTE DI TESTA: eucalipto, menta, bergamotto; 

NOTE DI CUORE: menta piperita, basilico;

NOTE DI FONDO: rosmarino, muschio;

eucalyptus-mint-wax-melt-kringle-candle

Sebbene non sia una profumazione estremamente diretta e lampante nella sua intensità, “Eucalyptus Mint” riesce a ricreare nell’ambiente una freschezza erbacea unica e non paragonabile a nessun’altra profumazione del suo stesso genere. Da spenta potrebbe spaventare il suo forte tocco mentolato che però, una volta accesa, si modera e si miscela con l’eucalipto e con la menta vera, per ricreare una fragranza briosa ma comunque elegante.

La grande differenza in questa profumazione è data dalle note di basilico e di rosmarino che, pur non distinguendosi molto singolarmente, donano a “Eucalyptus Mint” una veridicità unica, per nulla artificiale e soprattutto che non sfianca le meningi. La menta piperita non sovrasta mai la menta verde, così come il bergamotto, seppur percepibile, non fa deviare mai la profumazione verso il profumo di un’acqua di colonia. “Eucalyptus Mint” è capace di produrre una freschezza distinta e signorile in qualsiasi ambiente: dalla cucina alla stanza da bagno, dalla camera da letto ad un salotto. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media-alta;
  • la persistenza media-alta, più alta che media;
  • lo scent throw buono;

La naturalezza rilassante, quasi new age, di questa profumazione si esprime anche attraverso un’intensità e una balsamicità calmierata e contenuta: niente di estremamente artificiale o unito a note legnose o fiorite. Solo erbe aromatiche in grado di portare pace e serenità…una delle mie profumazioni preferite, specialmente in estate.

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...