Strawberry Lemon Ice: perché artificiale?

“Il dolce profumo di fragole appena frullate arricchite da note di limone ghiacciato fanno di questa candela una profumazione estiva”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: succo di limone;

NOTE DI CUORE: fragole mature;

NOTE DI FONDO: zucchero;

7484044_0000

Fragranza giunta sul mercato italiano dapprima nel 2016 come premium e poi, sempre come premium, nel 2019 per la collezione “Sunday Brunch” (con etichetta modificata). 

Strawberry Lemon Ice” è sempre stata una profumazione in grado di creare un grande spaccato fra i suoi estimatori e i suoi detrattori. Questi ultimi la reputano di fatto una fragranza chimica e artificiale. Personalmente reputo “Strawberry Lemon Ice” una fragranza fanciullescamente e bonariamente artificiosa ma non (e sottolineo non) artificiale, né tantomeno chimica. E’ vero che il suo profumo, che soltanto in minima parte rappresenta quello di un ghiacciolo alla fragola e al limone, ricorda quello di un chewing gum o di una caramella zuccherata con un lieve accenno finale di limone. 

Per quanto mi riguarda, questa in esame è una profumazione che volutamente vuole riproporre un profumo un po’ passato, di quelli che ci fanno ricordare la nostra infanzia. E se anche con un profumo di caramella, posso assicurarvi che ci sono molte altre fragranze, anch’esse al profumo di caramella alla frutta, decisamente molto più artificiali e/o chimiche. Dunque “Strawberry Lemon Ice“, sempre tenendo conto dei propri gusti personali, è una profumazione più che buona. La sua dolcezza è tanta (mai esagerata però), intelligentemente controbilanciata da un limone che non risulta mai saponoso, anzi sempre gradevolmente fruttato. 

La giara grande in un ambiente di medie dimensioni ha un’intensità

  • media-alta, più alta che media;
  • persistenza buona;
  • scent throw medio-alto;

Come si sarà ormai compreso chi vi scrive è sicuramente nella schiera di chi apprezza questa fragranza, nonostante il suo profumo un po’ artefatto e lezioso. Allora perchè viene considerata così tanto artificiale?

Non è una profumazione fruttata, piuttosto una diabetica fruttata, decisamente indicata per deliziare i nasi più golosi durante la stagione estiva. Se poi amate il profumo delle fragole allora “Strawberry Lemon Ice” è la profumazione che fa per voi. 

VOTO: 8,5/10

Lascia un commento