Tropical Getaway: drink esotico

“Questa candela profumata tropicale, con le sue note di ananas schiacciato e latte di cocco dolce, vi farà sentire distesi sulla sabbia in una bellissima isola tropicale ogni giorno della settimana”

NOTE OLFATTIVE: ananas schiacciato, latte di cocco dolce;

61KyVD1JyGL._AC_SX569_

Ricordo bene che molti anni fa la Village Candle citava fra le note olfattive di questa candela anche i frutti rossi e, anche se essi non vengono più dichiarati ufficialmente, posso assicurarvi che un leggero tocco acidulo c’è e fa la differenza in positivo.

Tropical Getaway” è la classica fragranza estiva a base di ananas e cocco, dalla texture liquida, beverosa e perfettamente inquadrabile con l’idea di un cocktail (analcolico) estivo. Quello che si avverte subito è l’ananas, né troppo dolce, né troppo acido. Subito dopo arriva il cocco, o quello che potremmo definire come latte di cocco, che è dolce ma non stucchevole. I sopraccitati frutti rossi forniscono quel lievissimo accenno acido che aiuta a smorzare la dolcezza tipica di questi due frutti. 

Tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta, si sente bene senza essere arrogante;
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Grazie alle note fruttate tropicali questa profumazione saprà ricreare un’atmosfera esotica e farvi immaginare di sorseggiare un drink molto gradevole con una vista altrettanto allettante. Sicuramente l’unione di ananas e cocco è un grande classico estivo ma, quando quest’unione funziona, allora il risultato è sempre piacevole!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...