“Come il calar della notte sulla cima innevata, la pungente aria di montagna ha un tocco di menta fresca e patchouli terroso”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: clementina, acqua ghiacciata, aria di montagna;
NOTE DI CUORE: ginepro fresco, foglie di menta, eucalipto;
NOTE DI FONDO: patchouli terroso, pino siberiano;
Fragranza presentata nella collezione “Out of Africa” nel 2015 e ormai fuori produzione.
“Kilimanjaro Stars” era una fragranza che sinceramente non volevo né acquistare, né tanto meno recensire. Il perchè è molto semplice: essa ricorda molto altre profumazioni maschili come “Midsummer’s Night” (qui la recensione) o “Autumn Night” (qui la recensione) con le quali non ho un bel rapporto. In effetti questa fragranza le ricorda molto. Stesso genere maschile, stessa bellezza nella label e stesso colore della cera. Eppure “Kilimanjaro Stars” non solo è riuscita a non disgustarmi ma mi è anche piaciuta…ovviamente sempre nei limiti del possibile.
Grazie alla sua debole intensità, al suo profumo più aperto e più arioso e al suo carattere fresco e poco pungente, è riuscita a farsi apprezzare. “Kilimanjaro Stars” è secca e rinfrescante, proprio come l’aria di montagna. Delle note di testa, pur non conoscendo quale odore possa avere l’acqua ghiacciata o l’aria di montagna, si riconosce una certa freschezza, mentre fra le note di cuore dichiarate si percepisce la menta e molto lievemente l’eucalipto. Sia il patchouli terroso che il pino sono facilmente distinguibili. Devo ammettere che come genere di profumo e come profumazione in sé, questa fragranza mi ha ricordato anche una recente candela natalizia, ovvero la “Candlelit Cabin” (qui la recensione).
Usando mezza tart in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media, resta piuttosto leggera nell’aria;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-buono;
In conclusione posso ritenermi soddisfatto di “Kilimanjaro Stars“. Essa regala momenti di contemplativa serenità.
VOTO: 6,5/10