Shore Breeze: acqua al cocco

“Come una passeggiata tra le dune sotto il sole con note profumate che richiamano dolci boccioli di fiori costieri e un tocco di sale nell’aria”

NOTE DI TESTA: fresca aria salmastra, accordo acquatico;

NOTE DI CUORE: mughetto, acqua di cocco;

NOTE DI FONDO: ambra dorata, muschi marini;

Acquistabile qui

Shore Breeze” presenta un profumo che ricorda molto un’acqua per il corpo aromatizzata al cocco (non frutto). Sia la descrizione che le note olfattive dichiarate sono, a mio avviso, non perfettamente esplicative per quella che è la profumazione della candela una volta accesa. Inoltre, il suo profumo cambia abbastanza una volta accesa. A cera fredda, infatti, “Shore Breeze“, pur contenente già quella nota acquosa al cocco, presenta delle note olfattive maggiormente marittime e salmastre che potrebbero far credere che si tratti di una fragranza tendente al maschile. Invece vi posso assicurare che il suo profumo è quello di una generica fresh, costituita da note di acqua di cocco e dalle facilmente distinguibili note muschiate arricchite da accenni più salmastri che propriamente marittimi. 

La giara grande in un ambiente di medie dimensioni presenta un’intensità:

  • media-alta, si sente bene ma non è opprimente;
  • la persistenza è alta;
  • lo scent throw buono;

E’ una candela ideale per l’estate ma, data la sua natura acquosa e l’effetto spa che riesce a ricreare nell’ambiente, può essere utilizzata tutto l’anno…nonostante il cocco. 

Shore Breeze” è molto piacevole, sbarazzina e per nulla pesante o artificiale; tutte queste qualità la rendono una perfetta fragranza da aromaterapia e gradevole persino in una camera da letto. Consigliata a tutti. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...