“Come una passeggiata tra le dune sotto il sole con note profumate che richiamano dolci boccioli di fiori costieri e un tocco di sale nell’aria”
NOTE DI TESTA: fresca aria salmastra, accordo acquatico;
NOTE DI CUORE: mughetto, acqua di cocco;
NOTE DI FONDO: ambra dorata, muschi marini;
Acquistabile qui
“Shore Breeze” presenta un profumo che ricorda molto un’acqua per il corpo aromatizzata al cocco (non frutto). Sia la descrizione che le note olfattive dichiarate sono, a mio avviso, non perfettamente esplicative per quella che è la profumazione della candela una volta accesa. Inoltre, il suo profumo cambia abbastanza una volta accesa. A cera fredda, infatti, “Shore Breeze“, pur contenente già quella nota acquosa al cocco, presenta delle note olfattive maggiormente marittime e salmastre che potrebbero far credere che si tratti di una fragranza tendente al maschile. Invece vi posso assicurare che il suo profumo è quello di una generica fresh, costituita da note di acqua di cocco e dalle facilmente distinguibili note muschiate arricchite da accenni più salmastri che propriamente marittimi.
La giara grande in un ambiente di medie dimensioni presenta un’intensità:
- media-alta, si sente bene ma non è opprimente;
- la persistenza è alta;
- lo scent throw buono;
E’ una candela ideale per l’estate ma, data la sua natura acquosa e l’effetto spa che riesce a ricreare nell’ambiente, può essere utilizzata tutto l’anno…nonostante il cocco.
“Shore Breeze” è molto piacevole, sbarazzina e per nulla pesante o artificiale; tutte queste qualità la rendono una perfetta fragranza da aromaterapia e gradevole persino in una camera da letto. Consigliata a tutti.
VOTO: 8/10