“Un delizioso cocktail fruttato riempie la stanza con un aroma inebriante”
NOTE DI TESTA: ananas, cocco;
NOTE DI CUORE: ciliegia, arancia;
NOTE DI FONDO: legni morbidi, vaniglia lattea;
In “Pina Colada” la Goose Creek è riuscita ad infondere tutta la sua bravura e maestria. C’è qualcosa in questa fragranza capace di rilassare i sensi, di riportare la pace nell’eterno tormento dell’anima, anche solo per qualche ora.
“Pina Colada” è il profumo di un cocktail analcolico a base di ananas e cocco, con l’aggiunta di tanta meravigliosa cremosità. L’ananas è molto più pungente e presente a cera solida, mentre da accesa il cocco riesce a conquistare il suo spazio, andando a creare un bilanciamento perfetto fra la sua dolcezza e morbidezza e l’aspro e zuccheroso ananas. Sono convinto che anche chi come me mal sopporta le profumazioni all’ananas resterà meravigliato da questa bontà liquida che riallinea lo spirito.
Le note di testa sono protagoniste, mentre di quelle di cuore sono, secondo me, non percettibili singolarmente. I legni morbidi e la vaniglia lattiginosa credo vadano a creare la rotondità e la morbidezza di questa profumazione.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:
- notevole, perfetta anche con le finestre aperte;
- la persistenza alta;
- lo scent throw notevole-massimo;
“Pina Colada” è stata probabilmente la fragranza estiva fruttata, non fresh, che più ho apprezzato durante quest’estate. Che voi siate al mare, in montagna o segregati in città, “Pina Colada” vi offrirà uno spiraglio di dolce e dissetante paradiso tropicale.
VOTO: 8,5/10