“Questa allegra e briosa miscela di agrumi e zenzero è perfetta per riscaldare l’inverno”
CATEGORIA: FOOD & SPICE
NOTE DI TESTA: zenzero fresco, agrume succoso, ozono;
NOTE DI CUORE: accordo speziato;
NOTE DI FONDO: vaniglia zuccherata;
Acquistabile qui
Classica profumazione Yankee Candle, a catalogo da diversi anni che incarna benissimo lo spirito natalizio e, più in generale, quello invernale. Nonostante il suo essere così popolare spesso “Spiced Orange” viene snobbata, forse perchè crea un grande spaccato fra chi l’apprezza e chi, invece, proprio non la gradisce.
Annusata da spenta, “Spiced Orange” presenta un profumo che ricorda moltissimo quello delle caramelle alla Coca Cola e probabilmente per questo può essere scambiata per una profumazione troppo fanciullesca o persino artificiale. Essa cambia molto da accesa però, risultando maggiormente veritiera, più amarognola, con il sentore di zenzero più deciso. Personalmente non ho sentito così definito e chiaro l’accordo speziato, anzi spesso lo si confonde con l’inevitabile odore che deriva dalla combustione dello stoppino. Per questa ragione, molte volte, decido di “gustare” questa fragranza tartizzando un po’ della cera della giara. In effetti, l’effetto <<pomander>>, ossi di arancia infilzata con i chiodi di garofano, un po’ manca. In ogni caso resta una buonissima profumazione, indispensabile per tutta la stagione invernale.
L’intensità della giara grande in un ambiente di medie dimensioni è:
- media-alta;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw buono;
Che la si tartizzi o la si accenda normalmente “Spiced Orange” resta una prfoumazione fruttata invernale, dal chiaro sentore di arancia e zenzero ma meno, sfortunatamente, di spezie.
“Spiced Orange” è la gemma da tenere sempre nella propria collezione, pronta a rallegrare le giornate invernali e a dare una spinta dolce e frizzante all’umore. Sempre valida e mai fuori moda.
VOTO: 8/10
Io faccio parte della categoria che la adora! Buona buona
"Mi piace"Piace a 1 persona