Merry Berry: golosa e gioviale

“Aromi ispirati alle caramelle di zucchero e note che richiamano i lamponi si fondono con profumi che ricordano i biscotti al burro, mentre preparate un dolce speciale da condividere con la famiglia e gli amici, una tradizione per gli anni a venire”

 

CATEGORIA: FRUTTATA

NOTE DI TESTA: tangelo, limone acidulo, albicocche essiccate;

NOTE DI CUORE: caramelle di zucchero, lampone rosso, uva spina;

NOTE DI FONDO: biscotti al burro, vaniglia, fava tonka;

yankee-candle-1631361e-merry-berry-large-jar-candle

Acquistabile qui

Fragranza facente parte della collezione “Countdown to Christmas” del 2021.

A tutti gli affezionati di lungo corso del marchio Yankee Candle che ricordano ancora bene la fragranza “Merry Berry Linzer“, posso subito dire che “Merry Berry” la ricorda molto pur mancando in questa nuova uscita quella nota biscottosa e burrosa che viene, ingiustamente, dichiarata nella descrizione ufficiale. In effetti uno dei pochi limiti di questa candela è rappresentato proprio dal fatto che queste note di pasticceria manchino del tutto.

Merry Berry” è un buon profumo nel quale si fondono zucchero e lamponi. Assieme, queste note olfattive, ricreano la sensazione di una marmellata calda e densa ma soprattutto molto dolce. L’uva spina e il limone acidulo cercano di stemperare questa golosità sfrenata senza riuscirci però del tutto. Anzi, molto probabilmente, questi sentori potrebbero risultare per qualche naso lievemente chimici o artificiali. Indubbiamente si tratta di una fragranza ideale per chi ama le profumazioni fruttate e dolci…molto dolci. Pur non amando appieno questo genere, posso affermare che “Merry Berry” sia molto adatta per il periodo natalizio e per tutto l’inverno. 

Tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • buona-alta;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio-alto;

Se “Merry Berry” diverrà un classico del catalogo continuativo Yankee Candle non è dato saperlo, almeno per ora. Quello che so è che essa è una buona fragranza che tiene compagnia e che ricrea la giusta atmosfera festiva.

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...