“Immergetevi nell’atmosfera natalizia insieme alla famiglia e agli amici, lasciando che le invitanti note ispirate al pino, al vetiver e alla gardenia vi trasportino in un mercato locale di alberi di Natale”
CATEGORIA: WOODY
NOTE DI TESTA: aghi di pino, foglie di viola;
NOTE DI CUORE: legno di cedro, gardenia, magnolia;
NOTE DI FONDO: vaniglia, legno di sandalo, legno di cedro;
Acquistabile qui
Fragranza presentata nel 202 per la collezione natalizia “Countdown to Christmas“.
Se ci sia qualcosa di nuovo sotto l’albero non è dato saperlo… Sappiamo però che quest’anno la Yankee Candle ha deciso di sfornare l’ormai imprescindibile profumazione verde con qualche variazione, gradita, sul tema. “Tree Farm Festival” infatti è una classica fragranza erbettosa dove però il profumo di pino non è totalizzante e/o assoluto protagonista. In “Tree Farm Festival” gli aghi di pino sono sostenuti da note olfattive dolci (non alimentari) e morbide come, ad esempio, le foglie di viola, la gardenia e la magnolia. Il tutto è reso ancora più levigato e soffice dai legni di sandalo e di cedro. Il vetiver, citato nella descrizione, non è presente nelle note olfattive dichiarate e non è certamente distinguibile singolarmente. E’ interessante la scia resinosa che “Tree Farm Festival” rilascia dopo lunghi periodi di bruciatura; scia che permane anche a candela ormai spenta.
Tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- sufficiente-media;
- la persistenza media;
- lo scent throw sufficiente-medio;
Sfortunatamente, pur non essendo la classica profumazione pinosa proposta dalla Yankee Candle nelle collezioni natalizie, “Tree Farm Festival” non brilla per intensità ed incisività. Evidentemente il <<niente di nuovo sotto l’albero>> è da riferirsi alla scarsa concentrazione di olii che la Yankee Candle infonde nelle sue candele.
VOTO: 6,5/10