Minted Eucalyptus: menta e profumo di pulito

“Una deliziosa miscela purificante di menta selvatica ed eucalipto fresco”

NOTE DI TESTA: eucalipto fresco, foglie di menta;

NOTE DI CUORE: bergamotto chiaro, fresia pura;

NOTE DI FONDO: legni chiari;

2f55b22ac45e29e156cf4a0baff409a5__45887.1522355968.1280.1280_1024x1024

Nel mondo delle candele e delle cere profumate l’accoppiata menta ed eucalipto è un grande classico, eppure la “Minted Eucalyptus” della Goose Creek riesce a differenziarsi per la presenza del bergamotto, della fresia e, in misura minore, dei legni chiari. Va precisato che questa sua unicità potrebbe essere la discriminante che rende gradevole o meno questa fragranza. Ciò, ovviamente, dipende dal proprio olfatto e dal proprio gusto personale. 

Le foglie di menta (verde mista a quella piperita) prevalgono largamente sull’eucalipto che, a dirla tutta, si distingue soltanto a tratti. La fresia addolcisce e rende più sopportabile nel lungo tempo la menta, ma la sua unione con il bergamotto chiaro fa virare “Minted Eucalyptus” verso il profumo (oppure l’odore) di un generico prodotto per la pulizia. La fragranza risultante non è spiacevole ma potrebbe non accontentare chi si aspetta una candela mentolata e balsamica…non lo è. E’ corretto comunque specificare che a lungo andare quest’odore di pulito si apre maggiormente divenendo meno strano, meno inusitato. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è:

  • alta;
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw alto;

Minted Eucalyptus” è rinfrescante grazie all’instancabile menta e purificante grazie a quel caratteristico profumo di pulito (che ricorda molto quello di un prodotto per la pulizia dei pavimenti). L’ho accesa sia in inverno che in estate e devo ammettere che in una giornata particolarmente torrida ha svolto egregiamente il suo dovere, donando all’ambiente, oltre la freschezza della menta, anche l’impressione di aver appena effettuato una pulizia generale della stanza. Cosa chiedere di più?

Pur restando a tutti gli effetti una fragranza erbacea, “Minted Eucalyptus” è differente, particolare, specialmente quando dopo diverso tempo anche la morbidezza dei legni chiari riesce a prevalere sulla menta freschissima. Consigliata agli amanti del genere che però hanno anche voglia di qualcosa di diverso, ossia di una differente declinazione di menta ed eucalipto. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...