Peppermint Cocoa: cioccolata aromatizzata alla menta

“Una calda bevanda a base di cioccolato con un tocco di menta piperita…da sorseggiare dopo cena”

NOTE DI TESTA: menta piperita;

NOTE DI CUORE: cioccolato, vaniglia;

NOTE DI FONDO: panna montata;

peppermint-cocoa

L’accoppiata menta-cioccolato, a chi piace, è sempre una gradita golosità. “Peppermint Cocoa” è una profumazione da acquolina in bocca ma che, a mio avviso, non diviene mai esagerata o stomachevole. 

Annusandola da spenta la menta piperita risulta imponente ed estremamente predominante rispetto al cioccolato. Invece, una volta accesa, essa svanisce presto e arreca soltanto un lieve accenno fresco al cioccolato che, in questo caso, più che liquido sembra essere in polvere. Rispetto ad altre fragranze costituite dall’unione di cioccolato e menta, in “Peppermint Cocoa” la menta resta sempre sullo sfondo, cosa che può piacere o meno…non tutti, infatti, amano l’effetto del cioccolatino “Aftereight” in una candela (io, ovviamente, si!). 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media-alta, più alta che media;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw buono;

Pur non restituendo completamente l’idea di una bevanda da sorseggiare, “Peppermint Cocoa” riesce dove molti altri marchi di candele falliscono miseramente, rendendo l’aria nella stanza golosa e non esageratamente fresca. 

E’ senza dubbio una profumazione da tirare fuori ai primi freddi e da tenere sempre pronta all’uso per tutto l’inverno. La sua freschezza non chimica o artificiale, infatti, si abbina molto bene con l’aria fresca dell’autunno e dell’inverno. 

Peppermint Cocoa” è una piccola coccola olfattiva che ci si può concedere senza paura di ingrassare. Un cioccolato caldo con una leggera spolverata di menta ricca di brio. 

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...