“Una calda bevanda a base di cioccolato con un tocco di menta piperita…da sorseggiare dopo cena”
NOTE DI TESTA: menta piperita;
NOTE DI CUORE: cioccolato, vaniglia;
NOTE DI FONDO: panna montata;
L’accoppiata menta-cioccolato, a chi piace, è sempre una gradita golosità. “Peppermint Cocoa” è una profumazione da acquolina in bocca ma che, a mio avviso, non diviene mai esagerata o stomachevole.
Annusandola da spenta la menta piperita risulta imponente ed estremamente predominante rispetto al cioccolato. Invece, una volta accesa, essa svanisce presto e arreca soltanto un lieve accenno fresco al cioccolato che, in questo caso, più che liquido sembra essere in polvere. Rispetto ad altre fragranze costituite dall’unione di cioccolato e menta, in “Peppermint Cocoa” la menta resta sempre sullo sfondo, cosa che può piacere o meno…non tutti, infatti, amano l’effetto del cioccolatino “Aftereight” in una candela (io, ovviamente, si!).
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, più alta che media;
- la persistenza media;
- lo scent throw buono;
Pur non restituendo completamente l’idea di una bevanda da sorseggiare, “Peppermint Cocoa” riesce dove molti altri marchi di candele falliscono miseramente, rendendo l’aria nella stanza golosa e non esageratamente fresca.
E’ senza dubbio una profumazione da tirare fuori ai primi freddi e da tenere sempre pronta all’uso per tutto l’inverno. La sua freschezza non chimica o artificiale, infatti, si abbina molto bene con l’aria fresca dell’autunno e dell’inverno.
“Peppermint Cocoa” è una piccola coccola olfattiva che ci si può concedere senza paura di ingrassare. Un cioccolato caldo con una leggera spolverata di menta ricca di brio.
VOTO: 8,5/10