Woodland Road Trip: incenso e bosco autunnale

“Un viaggio attraverso il paesaggio autunnale, con invitanti profumi che evocano il gelsomino, l’abete e il vetiver e calde note ispirate alla pelle scamosciata, che ci rendono più uniti mentre viaggiamo insieme”

CATEGORIA: WOODY

NOTE DI TESTA: mandarino verde, gelsomino ghiacciato, rosa bianca;

NOTE DI CUORE: abete di Douglas, vetiver bianco, argilla, salvia;

NOTE DI FONDO: baccello di vaniglia del Madagascar, pelle scamosciata bianca, labdano;

Yankee-Candle-Woodland-Road-Trip-Large-Jar-Candle-2_1200x

Acquistabile qui

Fragranza presentata nella collezione “Woodland Road Trip” nel 2021.

Woodland Road Trip” è quasi certamente una delle poche, se non l’unica, profumazione dell’omonima collezione (vergognosamente commercializzata senza tart e votivi!) ad essere davvero e particolare. Insomma, non è la tipica fragranza autunnale. Sebbene il suo rimando al concetto di autunno (e di bosco) sia incontrovertibile, “Woodland Road Trip” presenta una commistione di note olfattive peculiari e davvero gradevoli. 

In essa si percepisce indubbiamente uno sfondo olfattivo costituito da una pelle scamosciata molto morbida, leggera e per nulla chimica. In primo piano, invece, sono presenti le note di cuore, soprattutto la salvia lievemente pungente, l’argilla dal profumo tondo e secco e, infine, il vetiver che rende questa candela una fresh maschile. Tutte le altre note olfattive dichiarate sono ben miscelate e indistinguibili singolarmente. 

Pur potendo rientrare nel grande insieme delle profumazioni maschili, “Woodland Road Trip” non è la tipica fragranza maschile. In essa è molto più presente l’accenno al bosco, ai legni, all’aroma un po’ pungente che a tratti e molto lontanamente (come tipo di profumazione) mi ha ricordato la “Oak & Amber Incense” (qui la recensione). Infatti, dopo lunghi periodi di accensione, si avverte il labdano, unito al gelsomino ghiacciato, che conferisce una leggera ed elegante sensazione di incenso all’ambiente. 

L’intensità di “Woodland Road Trip” non è certamente delle migliori, ragion per cui ho deciso di testarla anche sotto la lampada. In un ambiente di medie dimensioni, sotto la lampada, la sua intensità è stata:

  • media;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw sufficiente-medio;

Devo ammettere che l’immagine della label, il colore della cera e il profumo della candela centrano perfettamente l’idea di una passeggiata in un paesaggio autunnale. “Woodland Road Trip” è raffinata e distinta ma sfortunatamente troppo poco intensa…che peccato!

VOTO: 7/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...