Chocolate Angel Cupcake: torta degli angeli al cioccolato e nocciola

“Un delizioso e soffice cupcake di torta degli angeli al cioccolato ricoperto con una glassa da sogno”

NOTE DI TESTA: torta degli angeli, schiumoso cioccolato al latte;

NOTE DI CUORE: panna montata, pera morbida;

NOTE DI FONDO: torta alla crema, zucchero caldo;

Chocolate-Angel-Cupcake-Large-Jar-Candle_1024x1024

Chocolate Angel Cupcake” può essere considerata una variante al cioccolato della “Angel Food Cake” (qui la recensione), anch’essa della Goose Creek.

Se si confrontano le note olfattive dichiarate di entrambe le fragranze, infatti, ci si accorge che “Chocolate Angel Cupcake” differisce dalla torta agli angeli di base (una versione americana molto più soffice del nostro Pan di Spagna) solo per lo schiumoso cioccolato al latte. Dovendo analizzare la risultante finale di questa profumazione va comunque precisato che ciò che si annusa è costituito sia dal cioccolato al latte e dalla torta degli angeli, ma anche da una consistente e persistente nota aromatica facilmente riconducibile alla nocciola. A voler essere precisi, la torta degli angeli e la nocciola sono gli aromi protagonisti, mentre il cioccolato resta più sullo sfondo. Si evince, in ogni caso, che si tratta di una fragranza dolce, diabetica, e tanto golosa…forse alla lunga un tantino melensa e greve, specialmente se accesa in spazi più ristretti. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw alto-notevole;

Se amate le profumazioni dolci e calde, allora “Chocolate Angel Cupcake” fa al caso vostro. Inoltre, se avete già provato e apprezzato la “Angel Food Cake“, questa potrebbe essere una buona variante di cui fare scorta per le giornate più fredde e per quei momenti in cui si ha voglia di tanta dolcezza calorica e di una speciale coccola olfattiva tutta americana. Attenti alla nocciola!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...