“Questa fragranza frizzante ed effervescente ti farà venire voglia di brindare”
NOTE OLFATTIVE: champagne frizzante, frutti di bosco effervescenti, mandarino succoso;
“Champagne Toast“, riproposta dalla Bath and Body Works ogni anno con nuovi e molteplici packaging, è una di quelle fragranze classiche del marchio. Il suo profumo non è circostanziato e limitabile ad un unico periodo dell’anno. E’ doveroso precisare che, a differenza di altre profumazioni promettenti l’odore o l’idea dello champagne, o comunque di bevanda alcolica e piena di bollicine, “Champagne Toast” è quella che meno riesce nel suo intento.
Al suo interno, infatti, pur essendo presente una connotazione frizzante, manca quasi del tutto l’aspetto spumeggiante (e acidulo) dello champagne. La fragranza è predominata quasi totalmente da un profumo indefinito di frutti rossi addolcito dal mandarino e, forse, da qualche frutto ancora più dolce non dichiarato nelle note olfattive ufficiali. Dunque “Champagne Toast” è una candela nella quale è presente un certo brio fruttato frizzante ma non alcolico…un succo di frutta effervescente sempre pronto a rallegrare l’ambiente, in qualsiasi stagione.
Accesa in un ambiente di medie dimensioni presenta un’intensità:
- alta;
- la persistenza alta-notevole;
- lo scent throw alto-notevole;
Pur mancando di una certa tridimensionalità (dopo un certo tempo potrebbe risultare un po’ piatta) e presentando una lieve nota artificiale, “Champagne Toast” è una profumazione che consiglio, magari per essere accesa in un ambiente non troppo piccolo e, soprattutto, quando si vuole portare un’ondata fruttata di positività e di buon umore olfattivo rapido ed efficace.
VOTO: 8/10