Champagne Toast

“Questa fragranza frizzante ed effervescente ti farà venire voglia di brindare”

NOTE OLFATTIVE: champagne frizzante, frutti di bosco effervescenti, mandarino succoso;

026198183

Champagne Toast“, riproposta dalla Bath and Body Works ogni anno con nuovi e molteplici packaging, è una di quelle fragranze classiche del marchio. Il suo profumo non è circostanziato e limitabile ad un unico periodo dell’anno. E’ doveroso precisare che, a differenza di altre profumazioni promettenti l’odore o l’idea dello champagne, o comunque di bevanda alcolica e piena di bollicine, “Champagne Toast” è quella che meno riesce nel suo intento. 

Al suo interno, infatti, pur essendo presente una connotazione frizzante, manca quasi del tutto l’aspetto spumeggiante (e acidulo) dello champagne. La fragranza è predominata quasi totalmente da un profumo indefinito di frutti rossi addolcito dal mandarino e, forse, da qualche frutto ancora più dolce non dichiarato nelle note olfattive ufficiali. Dunque “Champagne Toast” è una candela nella quale è presente un certo brio fruttato frizzante ma non alcolico…un succo di frutta effervescente sempre pronto a rallegrare l’ambiente, in qualsiasi stagione. 

Accesa in un ambiente di medie dimensioni presenta un’intensità:

  • alta;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw alto-notevole;

Pur mancando di una certa tridimensionalità (dopo un certo tempo potrebbe risultare un po’ piatta) e presentando una lieve nota artificiale, “Champagne Toast” è una profumazione che consiglio, magari per essere accesa in un ambiente non troppo piccolo e, soprattutto, quando si vuole portare un’ondata fruttata di positività e di buon umore olfattivo rapido ed efficace. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...