Majestic Mount Fuji: un’acquatica accogliente

“Respirate l’aria fresca di montagna e i freschi toni acquatici, con note ispirate all’acqua di cocco e alla pera bagnata dalla rugiada che vi circondano mentre ammirate le montagne sullo sfondo e gli alberi di ciliegio”

CATEGORIA: FRESH & CLEAN

NOTE DI TESTA: ozono fresco, aldeidi frizzanti, bergamotto, pera bagnata dalla rugiada;

NOTE DI CUORE: fiore di cactus, aloe vera, fiore di melo, acqua di cocco;

NOTE DI FONDO: legno d’ambra, muschio blu, foglie di tè, legno di cedro;

Majestic Mount Fuji_Large Jar-1000x1000

Acquistabile qui

Fragranza facente parte della collezione “Sakura Blossom Festival” presentata nel 2022.

Delle tre profumazioni della collezione, “Majestic Mount Fuji” è senza dubbio la mia preferita, quella che apprezzo maggiormente. Si tratta di una fragranza fresh; un profumo caratterizzato da toni morbidi e rotondi, inseriti in un contesto olfattivo che sa di fresco e di bagnato. Generalmente le fragranze umide e/o acquatiche sono salmastre, oppure tendenti al maschile. “Majestic Mount Fuji“, invece, resta una coccola olfattiva neutra nella quale il bagnato ricorda molto un’acqua dolce aromatizzata alla pera, alla mela e ad un lontano (lontanissimo) mix indefinito di fiori quasi tropicali. 

Tranne che per il bergamotto, le note di testa sono tutte ben distinguibili; esse donano ariosità, freschezza e un tocco acquatico fruttato alla profumazione. Fra le note olfattive di cuore distinguo principalmente la mela, però intesa più come profumo della sua polpa piuttosto che del suo fiore. Dell’acqua di cocco non ho percepito nessuna traccia. Probabilmente essa, assieme alle altre note di cuore e di fondo, va a definire quel tappeto aromatico morbido e accogliente. 

Tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Nonostante la freschezza, quasi umida, che dona all’ambiente, “Majestic Mount Fuji” mi ha trasmesso molta serenità. Il suo profumo è originale ma allo stesso tempo rasserenante e avvolgente, coinvolgente e mai stancante. “Majestic Mount Fuji” è una fragranza neutra che, ne sono convinto, conquisterà molti appassionati e che potrebbe, anzi dovrebbe, divenire un nuovo classico del catalogo continuativo Yankee Candle. 

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Majestic Mount Fuji: un’acquatica accogliente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...