Basil: basilico e menta

“Calda e condita con leggere note di menta, questa fragranza al basilico conforta e rasserena i sensi”

41708229_2448285925398200_2661828586108878848_n

Sfortunatamente di questa fragranza che arrivò in Italia anni fa, come limited edition e ormai fuori produzione, non sono riuscito a trovare le note olfattive. Chiaro è, comunque, che al suo interno ci sia il basilico, la menta, probabilmente del muschio e forse qualche leggerissima nota di agrumato appena percettibile. 

Basil“, così come “Rosemary” (qui la recensione) e qualche altra profumazione, è una di quelle fragranze basiche, lineari ma effettivamente uniche poiché non esistono (finora) candele al solo profumo di basilico o di rosmarino, etc.

Proprio come in “Rosemary“, anche in “Basil” il grosso del lavoro è svolto in realtà dalla menta. Il basilico, ad essere onesto, lo si avverte maggiormente a candela spenta, mentre da accesa esso dona soltanto un tocco finale vellutato, ed effettivamente un po’ caldo, ad una menta verde (non piperita) fresca ma in questo caso specifico più morbida, più sottotono e per nulla balsamica. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media-alta;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio-alto;

L’idea, o la percezione, del basilico c’è, anche se la menta, non opprimente, disturba troppo la fragranza. “Basil” è una fragranza ideale per la cucina e, oltre ad essere utilizzabile tutto l’anno, credo possa essere perfetta per l’estate. La ricerca dell’aroma del basilico verde, scuro  e vellutato, è stata molto accurata, la realizzazione e il risultato finale forse un po’ meno. “Basil” resta ad ogni modo nella sua linearità una profumazione basilare molto piacevole e apprezzabile da un’ampia parte di amanti di candele profumate. 

VOTO: 7/10

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Basil: basilico e menta

  1. Ciao,
    Mi dispiace veramente molto vedere che quest’anno da Pasqua in avanti c’è stata una sola recensione… Ora arriva il periodo invernale/Natalizio, per me il migliore per le candele… Tornerai a fare qualche recensione?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...