“Cremosa, ricca e un po’ mistica, questa fragranza, unica nel suo genere, porta l’essenza della zucca in una nuova sofisticata direzione”
NOTE OLFATTIVE: zucca, chiodi di garofano, agrumi, note floreali, noci, crema, legni;
Fragranza giunta in Italia come edizione limitata, disponibile solo in alcuni formati, nel 2017.
Annusata da spenta “White Pumpkin” presenta una particolare ed insolita nota fresca, a metà strada fra il floreale e l’arioso, che alleggerisce ed innova il classico sentore della zucca. Da accesa, invece, pur restando nell’aria una lieve freschezza, “White Pumpkin” assume connotati più consueti e più familiari alle altre profumazioni a base di zucca. Forse la vera unicità di questa fragranza sta nel fatto che la zucca va a posizionarsi sullo sfondo, lasciando come protagonista un piacevole mix fra i chiodi di garofano e la crema. Dunque, più che una profumazione zuccosa, “White Pumpkin” può essere definita come una fragranza speziata e cremosa, corroborata da un substrato casalingo e rassicurante di zucca.
Fra le note olfattive dichiarate sono sicuramente riconoscibili la zucca, i chiodi di garofano, la crema (non dolce) e, in minima parte, le noci. Gli agrumi e le note floreali sono sentori indefiniti, non percettibili singolarmente, che rendono un po’ più elegante ed intrigante questa fragranza altrimenti classica.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta;
- la persistenza media-alta, più media che alta;
- lo scent throw buono;
“White Pumpkin” è una scelta consigliata per tutti gli amanti del genere zuccoso-speziato, forse meno a chi invece si aspetta (dalla descrizione ufficiale) una fragranza più aperta. “White Pumpkin” è si elegante ma comunque sempre calda, speziata e accogliente.
VOTO: 7,5/10