“Il profumo rilassante della brezza marina con un sottofondo di morbido cotone e leggeri legni”
NOTE DI TESTA: menta, arancia, anice;
NOTE DI CUORE: accordo marino, galbano, gelsomino;
NOTE DI FONDO: legni, chiodi di garofano, muschio di quercia;
Profumazione davvero particolare e probabilmente non adatta a tutti; una fragranza ricercata e originale che, come spesso accade con le WoodWick, è difficile da descrivere.
Nella “Sea Salt & Cotton” personalmente ci percepisco una profumazione tipicamente fresh, ovvero neutra, ma tendente (parecchio) al pulitoso. Ma non è un profumo di pulito diretto, di detersivo e/o ammorbidente, bensì un profumo d’aria pulita.
Con il passare dei minuti il suo profumo si apre e oltre alla menta, secca e molto spenta, all’anice e all’accordo marino, vengono fuori tutte le altre note, indistinte, che fanno di “Sea Salt & Cotton” una vera e propria fragranza per ambienti. Tra tutte le note olfattive, quelle di fondo, tra cui soprattutto il muschio di quercia, sono meravigliose; creano spazio, tridimensionalità e un senso di pace e di equilibrio.
Ho usato mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- medio-alta, si sente bene senza essere prepotente;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio;
“Sea Salt & Cotton” ha il grande pregio di essere una profumazione non stagionale e relativamente neutra, perciò adatta in ogni ambiente. E’ stata una piacevole scoperta e sono sicuro che la sua originalità conquisterà altri come me.
VOTO: 8/10