Apple Basil: una candela non ordinaria

“Una succulenta mela matura con fresche note di verde basilico”

 

NOTE DI TESTA: mela;

NOTE DI CUORE: basilico, pera;

NOTE DI FONDO: legni, muschio;

american_heritage_kringle_candle_apple_basil_daylight

Apple Basil” non è una fragranza facile. Dopo averla provata e riprovata il mio giudizio su di essa oscilla ancora, ma la questione non si riduce ad un semplice “mi piace oppure no”… La questione è quanto essa mi piaccia. 

Innanzitutto inizierei col dire che “Apple Basil” mi piace più da spenta che da accesa; a cera fredda, infatti, il profumo della mela è mescolato ad un basilico molto lieve, dolce, quasi mentolato. Da accesa, invece, il basilico prende il sopravvento su tutto e tutti, divenendo spavaldo, verdissimo e alquanto amarognolo. La mela, che fortunatamente è matura e quindi dolce, resta come lieve e superfluo accenno in questa fragranza che inizialmente si fa credere una fruttata particolare, ma che subito dopo si rivela come una profumazione erbosa. 

La mela nelle note di testa c’è e si sente, si sforza facendosi spazio (e quasi ci riesce) fra il basilico verde, di quello a foglie larghe, scure e un po’ vellutate. La pera, come i legni e il muschio, onestamente non si distingue ma sicuramente una certa morbidezza deriva da questi componenti. 

Ho tartizzato 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Apple Basil” è una fragranza perfetta per la cucina. Credo che il suo meglio lo possa dare in estate; immaginate una cucina fresca, all’esterno il solleone… “Apple Basil” non è per tutti, è particolare…non ordinaria! 

VOTO: 7/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...