Flannel

“Il profumo tipico di una serata d’autunno”

NOTE OLFATTIVE: bergamotto fresco, legno di mogano, muschio morbido con olii essenziali;

024498647

Per la prima recensione di una candela Bath & body Works qui sul blog, ho deciso di iniziare con “Flannel“, una profumazione spesso classificata come autunnale ma che personalmente vedrei inquadrata benissimo in ogni periodo dell’anno ad esclusione, forse, dell’estate. “Flannel” è una fragranza decisamente maschile, aggiungerei anche piuttosto impostata nel profumo e nel carattere. In ogni caso, pur trattandosi di una candela maschile, essa non è strettamente riconducibile al profumo di un dopobarba o di una colonia, bensì essa presenta un profumo fresco, grazie al bergamotto, ma allo stesso tempo caldo grazie al legno di mogano invecchiato. 

Se qualcuno, oltre ad una fragranza maschile, distinguesse anche una profumazione che ricorda la biancheria pulita io non mi sentirei di contraddirlo poiché, in effetti, “Flannel” potrebbe essere interpretata anche in codesto modo. Come ho già scritto precedentemente, una stessa fragranza può cambiare leggermente da una collezione all’altra. In questo caso specifico la recensione che state leggendo fa riferimento alla candela in foto che, devo ammettere, presenta una label davvero molto bella e che, una volta accesa la candela, lascia passare la luce creando un’atmosfera particolare. 

La bruciatura è stata pressoché perfetta e l’intensità in un ambiente di medie dimensioni è stata: 

  • alta;
  • la persistenza buona-alta;
  • lo scent throw alto-notevole;

Flannel“, oltre al suo chiaro e innegabile carattere maschile, è in grado di donare all’ambiente freschezza senza essere troppo acuta o agrumata. “Flannel” è la freschezza maschile autunnale che vira verso il pulito e il confortevole, il tutto con un profumo accogliente e mai dozzinale. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...