BATH & BODY WORKS

Da qualche settimana è approdato anche in Italia il sito web tramite il quale poter acquistare i prodotti Bath & Body Works, tra cui anche le famosissime candele. 

Il sito web è: www.bathandbodyworks.it

Lasciatemelo dire, anzi urlare: FINALMENTE!!!!

Erano anni che noi appassionati, drogati, di candele profumate aspettavamo questo momento. Certo, il sito italiano non dispone della stessa quantità e varietà di fragranze rispetto a quello americano e non offre gli stessi vantaggi in termini di sconti e coupon come accade oltreoceano, ma speriamo che presto queste occasioni possano divenire la consuetudine anche per noi. C’è anche da sottolineare, e questo lo faccio con un filino di disappunto, che sarebbe bello poter avere la stessa quantità di candele sul sito web che è invece presente negli store fisici italiani o addirittura acquistabili su altri siti (italiani) che trattano le Bath & Body Works.

Sarebbe, inoltre, magnifico che la direzione italiana del marketing riconoscesse lo sforzo (e la pubblicità) che noi creatori di recensioni facciamo tramite blog, compreso questo seguitissimo blog, donandoci, in collaborazione, magari qualche candela da poter recensire. Invece sembra che l’invio di prodotti per il corpo e di candele sia unicamente, e poco saggiamente, destinato a delle pseudo influencers di Instagram che, molte volte, fanno questo più per mestiere, ma poco professionalmente, invece che per passione e con professionalità come invece fa il sottoscritto. In ogni caso passiamo a descrivere un po’ queste popolari candele firmate Bath & Body Works.

Esistono due tipi di candele Bath & Body Works: a singolo stoppino o a tre stoppini. Le candele a tre stoppini hanno 411 grammi di cera, presentano un’elevata concentrazione di olii di fragranza e sono costituite da una miscela esclusiva di cera di soia, con stoppini a lunga durata. La cera si scioglie in maniera uniforme e le candele bruciano fino a 45 ore. Alcune volte possono presentare la cosiddetta “puny wicks syndrome“, ossia quella situazione in cui gli stoppini divengono così fini e gracili da non consentire una corretta bruciatura. Niente paura! Molte volte basta lasciar continuare bruciare la candela per avere una sorta di autocorrezione, oppure basta spegnerla e con un batuffolo di ovatta assorbire un po’ di cera liquida in eccesso per poi riaccendere gli stoppini. Mi raccomando quest’operazione va effettuata con gli stoppini spenti poiché l’ovatta è altamente infiammabile! L’azienda raccomanda comunque di non bruciare la stessa candela per più di 3-4 ore consecutive. 

La filosofia di Bath & Body Works consiste nel migliorare il benessere complessivo delle persone con semplici rituali di cura quotidiana. A tal fine, il marchio ha creato una vasta gamma di prodotti cosmetici con profumi originali. 

Le candele Bath & Body Works evocano un’atmosfera unica e confortevole. Il design moderno e giocoso delle candele si integra perfettamente in qualsiasi interno.

Molte volte la stessa fragranza, da un anno all’altro, può presentare delle lievi variazioni nelle note olfattive utilizzate e, quindi, nella profumazione risultante finale. Questa astuta mossa commerciale in fondo induce l’acquirente ad acquistare di anno in anno anche la stessa fragranza per apprezzare, o valutare, le possibili variazioni. Quasi sempre, comunque, si tratta di lievi, addirittura impercettibili ai più, variazioni sul tema. Sono da sottolineare, invece, l’attenzione e la ricercatezza che il marchio Bath & Body Works pone nel packaging e nella creazione di collezioni uniformi e dal sicuro impatto visivo. 

A presto con le recensioni delle candele Bath & Body Works! 

2 pensieri riguardo “BATH & BODY WORKS

  1. Grazie Michele per i tuoi commenti splendidi.
    Sono entrata da poco nel magico mondo delle candele profumate e sicuramente le tue recensioni mi hanno aiutato ad orientarmi nella scelta e negli acquisti.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento