Sea Salt & Sage: intensità spettrale

“La salvia calda e invitante si mescola al profumo fresco e pulito del sale marino, come una rilassante passeggiata sulla spiaggia”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: sale marino, bergamotto;

NOTE DI CUORE: lavanda di mare, salvia blu;

NOTE DI FONDO: ambra bianca, vetiver;

1507710e

Fragranza facente parte della collezione “Riviera Escape“, ormai fuori produzione.

Sea Salt & Sage” è una profumazione parecchio deludente, e non per il suo profumo che è piuttosto buono, ma per colpa della sua intensità. “Sea Salt & Sage” potrebbe essere definita come una profumazione fresh generica, dai sentori piuttosto rilassanti e tendenti al maschile. A me ha ricordato molto un bagnoschiuma ai sali marini (tipo Bionsen). Il sale marino si sente abbastanza bene, mentre le altre note sono alquanto delicate. L’unione della lavanda di mare, della salvia blu e del vetiver, rimanda all’olfatto il profumo legnoso di una radice di liquirizia; quest’effetto è lieve e non arriva mai a spodestare l’odore leggermente salmastro del sale marino. 

La vera pecca di questa fragranza è la sua intensità. Utilizzando una tart in un ambiente di medie dimensioni essa è stata:

  • insufficiente-scarsa;
  • la persistenza insufficiente;
  • lo scent throw scarso;

Nella stanza non si percepisce un vero e proprio profumo, bensì una sensazione, una velatura spettrale nell’aria. Se fosse stata più intensa l’avrei apprezzata maggiormente: il suo essere ricercata e rilassante è infatti piacevole. Una fragranza calda e fresca allo stesso tempo, che sa d’aria pulita, perfetta per la stanza da bagno. Ma la sua quasi inesistente intensità non può che provocare una sonora bocciatura!

VOTO: 4/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...