“La freschezza del pompelmo rosa maturo, una fragranza delicata, agrumata e avvolgente”
CATEGORIA: FRUIT
NOTE DI TESTA: pompelmo rosa, miscela di agrumi;
NOTE DI CUORE: lavanda, mughetto, petali di rosa;
NOTE DI FONDO: nettare di pesca, foglie verdi, melone;
Fragranza del 2015, ormai fuori catalogo.
Per molti versi “Pink Grapefruit” è una fragranza abbastanza lineare; una di quelle profumazioni in cui il nome, l’immagine dell’etichetta e la descrizione ufficiale fornita dalla Yankee Candle, si riflettono abbastanza fedelmente in ciò che si annusa una volta accesa la candela o, in questo caso, sciolta la tart.
E’ una fragranza fortemente agrumata, arriva al punto di essere quasi saponosa e, credo dovuto alle note di cuore, mi ha ricordato lontanamente la “Fluffy Towels” (qui la recensione). Protagoniste restano comunque le note di testa, soprattutto il pompelmo rosa, circondato ed elevato da un mix di agrumi che rendono questa profumazione ideale per la cucina. Le note di cuore, coordinate da quelle di fondo, la fanno virare verso il pulitoso.
“Pink Grapefruit” non è certamente una profumazione delicata, anzi è molto decisa, intensa, ed è in grado di percorrere lunghe distanze e di diffondersi in diversi ambienti. Infatti, in tart, l’intensità è stata:
- alta-notevole;
- la persistenza buona;
- lo scent throw notevole;
Tra le profumazioni Yankee Candle al pompelmo devo ammettere di preferire la “Juicy Grapefruit”, molto più succosa, fruttata e senza quella caratteristica detersivosa che tanto ricorda l’ammorbidente pungente della “Fluffy Towels“. In ogni caso, “Pink Grapefuit” è una buona (in molti casi utile) fragranza primaverile/estiva in grado di ripulire l’aria con la sua asprezza e freschezza.
VOTO: 6,5/10
Un pensiero riguardo “Pink Grapefruit: asprezza e freschezza”