Black Leather: vera pelle

“Una miscela di pelle da sogno che evoca caldi ricordi e un’atmosfera elegante”

NOTE DI TESTA: pelle, bergamotto; 

NOTE DI CUORE: pelle scamosciata, cardamomo, muschio;

NOTE DI FONDO: ambra, muschio, cedro, legno di sandalo;

--cdn.shopify.com-s-files-1-0016-9092-7179-products-901c4bf9ccf930afa4f2969677c1a224__61330.1522355968.1280.1280_1024x1024.jpg?v=1550512757

Black Leather” non è una fragranza per tutti. Per apprezzarla bisogna essere cultori del genere profumo di pelle scamosciata, cuoio e anche, lontanamente, profumo maschile. Ma in ogni caso, anche se amate questo genere, l’impatto con questa profumazione potrebbe rivelarsi deflagrante: è infatti molto potente, assolutamente veritiera e molto duratura. 

La descrizione ufficiale descrive, con poco, egregiamente ciò che è possibile annusare: profumo di pelle, un profumo caldo, avvolgente che, grazie al bergamotto, al cardamomo, all’ambra e al cedro, è anche elegante e morbido. Molti potrebbero definire “Black Leather” come una profumazione artificiale: niente di più vero! Ma in fondo va considerato che nell’odore/profumo della pelle lavorata (conciata) non c’è nulla di naturale. Posso però assicurare che, nel suo essere artificiale, questa è una fragranza assolutamente veritiera. 

Provando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • notevole-massima, è da usare in piccole dosi e in grandi spazi;
  • la persistenza notevole;
  • lo scent throw massimo;

Il suo essere così decisa, prepotente, con il suo profumo aggressivo di pelle suadente, fa di “Black Leather” una profumazione che personalmente non sento molto domestica, adatta per la casa. Infatti, annusando questo artifizio odoroso strano ma elegante, insolito ma facilmente riconoscibile, lo si inquadra meglio contestualizzato in grandi ambienti, come una hall di un albergo o persino in una di quelle grandi boutique di pelletteria. 

Per il mio gusto personale raggiunge la sufficienza ma merita mezzo punto in più per la sua veridicità… Un profumo di pelle così vero e perfettamente centrato non l’ho annusato in nessun’altra candela.

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...