Covered Bridge: gradevole ed elegante

“Un ponticello coperto del New England nella stagione invernale. I freschi sentori dei boschi con legni, foglie e muschi”

 

NOTE DI TESTA: gelsomino, lavanda, rosa;

NOTE DI CUORE: muschio, vetiver;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo;

covered-bridge-daylight-kringle-candle

Sebbene da spenta il suo carattere maschile e il suo profumo di crema post rasatura sia inconfondibile ed inequivocabile, da accesa, pur restando maschile, “Covered Bridge” si apre, arricchendosi di complessità ed amplificando la sua capacità evocativa. 

Accendendola, infatti, è possibile percepire il muschio, i legni e una parte fiorita indefinita e molto blanda… quasi acquosa. Sorprendentemente sembra di annusare i legni bagnati e la brezza fredda di una mattina autunnale/invernale. E’ una fragranza piuttosto impostata, classica ma gradevole ed elegante. 

Tra le note olfattive di testa probabilmente si avverte, leggermente, la lavanda e la rosa. Le note di cuore, invece, sono facilmente distinguibili risultando preponderanti. Il muschio e il vetiver donano profondità e una certa legnosità alla profumazione, sempre contestualizzata in un ambito un po’ cupo, fermo, proprio come il cielo invernale. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:

  • medio-alta, si fa sentire bene senza risultare eccessiva;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw medio-alto;

Covered Bridge” è una fragranza ideale se si vuole portare in casa il profumo dei boschi in inverno: la brezza con l’odore delle foglie, dei legni umidi e incredibilmente aromatici, il tutto racchiuso in un profumo maschile raffinato ed emblematico. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...