“Portate la coperta e un cestino con la frutta più matura e succosa per un picnic tra i fiori in una giornata di sole”
NOTE DI TESTA: albicocca dolce, pera Nashi, pesca nettarina;
NOTE DI CUORE: pesca, iris giallo, ninfea;
NOTE DI FONDO: caldo muschio, ambra dorata, legno di sandalo;
Acquistabile qui
Fragranza presentata nella collezione “Garden Hideaway” per l’estate 2020.
Al suo interno “Garden Picnic” racchiude magnificamente la dolcezza della frutta e il profumo delicato dei fiori. La frutta prevale sui fiori, che restano vaghi, leggeri e primaverili. La frutta non è sfacciatamente dolce, è equilibratamente zuccherina e per nulla diabetica. Questa profumazione mi ha ricordato un po’ la “White Strawberry Bellini” (qui la recensione), anche se restano due fragranze piuttosto distinte e differenti.
Per quanto riguarda le note olfattive, i fiori non sono distinguibili, mentre tra i frutti si distingue leggermente l’albicocca, la pesca e una certa dolcezza rotonda (ma fresca) della pera. In ogni caso, le due anime di questa candela sono molto ben amalgamate fra loro. La Yankee Candle è riuscita ad ottenere una profumazione molto gradevole e spensierata, come un giorno di tarda primavera.
Ho usato mezzo votivo tartizzato, equivalente ad una tart intera, in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- media, si sente ma resta molto delicata. Sicuramente in giara è leggerissima;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio;
“Garden Picnic” è la profumazione ideale per chi ama le fragranze dolci fruttate ma assolutamente non spaccanaso e che rimandano alle giornate assolate, passate all’aperto, sull’erba, in compagnia di pensieri pigri e felici.
VOTO: 8/10