Apple & Teakwood: la mela che non ti aspetti

“Una fragranza corposa data dall’equilibrio aromatico della mela e del legno di teak”

NOTE DI TESTA: legno di teak, spezia;

NOTE DI CUORE: mela, chiodo di garofano;

NOTE DI FONDO: ambra, legno;

IMG_2470

Nell’immensa costellazione di candele profumate alla mela, “Apple & Teakwood” occupa un posto tutto suo, inspodestabile grazie alla sua originalità e ricercatezza. In questa fragranza la mela è presente ma non come frutto, piuttosto come profumo per ambienti alla mela. Una mela dunque croccante ma molto distante e quasi concettuale. 

L’assoluto protagonista di questa candela è, comunque, il legno di teak che riscalda e particolarizza l’intera profumazione, che definisco dolciastra tanto quanto amarognola. La nota speziata e il chiodo di garofano sono, a mio avviso, non percepibili: invece avverto una nota (di fondo) dolce e morbida, come se si trattasse di vaniglia e/o di fava Tonka. 

Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Apple & Teakwood” è senza ombra di dubbio una fragranza molto particolare. In essa si avverte la freschezza lontana della mela, l’amarognolo del legno di teak, il tutto misto ad una dolcezza più classica e avvolgente. Stiamo parlando di una profumazione certamente autunnale e per alcuni aspetti contemplativa. 

Accenderla significa impreziosire l’ambiente con una fragranza innovativa, peculiare, che, pur contenendo della mela e delle note legnose, si distingue fortemente da tutte le altre. Personalmente l’ho trovata buona, anche se limitata molto al solo periodo autunnale e lievemente stancante durante le lunghe bruciature, specialmente se in ambienti ristretti. “Apple & Teakwood” è la fragranza che non ti aspetti: originale e corposa. 

VOTO: 7/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...