North Pole: sogno fresco del passato

“E’ ciò di cui sono fatti i sogni della festa…fragranze di una dolce miscela di menta ghiacciata e crema alla vaniglia ricca di zucchero”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: eucalipto, ozono frizzante;

NOTE DI CUORE: sempreverde, menta verde, menta piperita;

NOTE DI FONDO: vaniglia, fava tonka; 

fb71e0f318b88fae8bc1a142cd108af7

Fragranza recentemente tornata alla ribalta grazie al suo inserimento nel sondaggio indetto dalla Yankee Candle sulle fragranze preferite del passato da far tornare nel 2021…io ho votato per il suo ritorno! Onestamente è facile volere il suo ritorno perchè il suo profumo di “Tic tac” conquista tutti e fa subito inverno…fa subito coccola natalizia. 

North Pole” è una profumazione che parte piuttosto lentamente e che, pur restando sempre delicata, pian piano riesce ad impadronirsi della stanza, rendendola sia fresca, sia dolce. Durante le lunghe bruciature (o scioglimenti) ho notato che tende a perdere più velocemente il carattere fresco e mentolato rispetto a quello zuccherato e vanigliato. L’eucalipto e la nota di ozono frizzante donano certamente freschezza e brio, senza però trasformare “North Pole” in una fragranza fredda o balsamica. La menta, che non distinguo singolarmente in ogni sua varietà, è ovattata e racchiusa in una nube polverosa e gradevolissima di vaniglia e fava tonka. 

Utilizzando 1/2 tart in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media, si fa sentire bene restando leggera;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw buono;

Pur non distinguendosi per un’intensità decisa, “North Pole” è una profumazione piacevole e sempre apprezzabile. L’unione fra menta fresca e vaniglia risulta essere un equilibrio pressoché perfetto e mai fastidioso, soprattutto per chi gradisce profumazioni più soft e meno aggressive. “North Pole” è come un sogno fresco del passato impossibile da dimenticare. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “North Pole: sogno fresco del passato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...