“La ricchezza sontuosa di ambra e incenso unita al sandalo con sfumature fumose di spezie ed erbe esotiche”
NOTE DI TESTA: ambra, incenso;
NOTE DI CUORE: legno di sandalo;
NOTE DI FONDO: patchouli, accordo speziato;
Acquistabile qui
Dopo gli ultimi fraintendimenti con qualche profumazione WoodWick, ritorniamo sulla retta via con “Amber & Incense“, una fragranza che in sé racchiude la caratteristica unicità delle fragranze WoodWick, oltre a presentare una perfetta corrispondenza tra la descrizione ufficiale, le note olfattive dichiarate e ciò che si annusa.
La profumazione, che vira lievemente verso il genere femminile, ha come protagonista l’ambra resa però meno scontata e più ricercata e suadente dal legno di sandalo. Il patchouli, l’accordo speziato e l’incenso (che in realtà si sente poco), costituiscono la nube fumosa ed esotica che avvolge l’unione di ambra e sandalo. E’ effettivamente una fragranza riccamente sontuosa ed elegante. Sono certo che sia una profumazione che può essere usata come complemento d’arredo per un salotto o per una stanza di rappresentanza, o anche in una camera da letto.
Usando 1/2 wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, il suo profumo avvolge senza opprimere;
- la persistenza media-alta, più media che alta;
- lo scent throw medio;
“Amber & Incense” è avvolgente e ricercata grazie alle sue note ben miscelate. Pur essendo una generica fresh, io la considero una profumazione femminile, profonda come una crema corpo dalla texture quasi vellutata.
In “Amber & Incense” si riconosce immediatamente il marchio di fabbrica WoodWick: fragranze eleganti ed eclettiche, che è assai improbabile abbiate già annusato altrove.
VOTO: 8/10