“L’inconfondibile profumo di dolci e croccanti mele appena colte”
CATEGORIA: FRUIT
NOTE DI TESTA: mela, prugna, bacca rossa;
NOTE DI CUORE: vaniglia dell’orchidea;
NOTE DI FONDO: canna da zucchero, muschio;
Storica fragranza Yankee Candle uscita fuori catalogo nel 2017. “Sweet Apple” è una profumazione a metà strada fra una vera e propria fresh e una diabetica. La mela c’è, è rossa, farinosa, ma essa si perde nella sua stessa dolcezza e in quella un po’ polverosa della vaniglia dell’orchidea.
Questa fragranza mi ha fatto pensare più che ad un frutto, ad un profumo per persona, o meglio per ragazza. Dolcissimo, ruffiano e che non lascia spazio a fraintendimenti. Concordando con le precedenti critiche ricevute, devo anch’io ammettere che è una profumazione alquanto artefatta, che di mele ha poco o niente.
Tartizzando mezza tart in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-alto;
Nonostante le critiche, personalmente, non trovo che “Sweet Apple” sia una fragranza cattiva, forse solo mal riuscita. Non è di quelle profumazioni che, per intenderci, ti costringono a spegnerla e a far arieggiare nuovamente l’ambiente. “Sweet Apple” è semplicemente una fragranza un po’ ruffiana che strizza l’occhio a quei profumi anni ’90 (vedi Bon Bon Malizia) e a quelle candele dolci e zuccherate. La sua compagnia è stata piacevole.
VOTO: 7/10